Grazie alle pellicce ecologiche affrontare l’inverno non sarà poi così difficile: ecco quali sono i modelli che stanno bene su tutto!

Per avere un minore impatto ambientale, le case di moda si stanno muovendo per realizzare sempre di più capi d’abbigliamento ecologici. Per quest’anno, infatti, abbiamo la possibilità di trovare una vasta quantità di pellicce ecologiche che possiamo aggiungere direttamente ai nostri must have in assoluto. La pelliccia, infatti, è un cappotto molto elegante e di classe, specialmente se indossata nelle occasioni più importanti. Ma non solo: ormai, è protagonista anche dei look casual e da giorno, e si sposa perfettamente con jeans e sneakers!

Le pellicce ecologiche: i modelli da acquistare per l’inverno 2020

A bandire le pellicce, fino ad ora, ci ha pensato solo la California, e possiamo anche affermare che noi italiani siamo ancora molto indietro. Per fortuna, però, sono numerosi i brand fur free che si dedicano a capi d’abbigliamento ecologici e pellicce sintetiche.

pelliccia ecologica
pelliccia ecologica

Per quest’inverno 2020, quindi, se vogliamo a tutti i costi una pelliccia per i nostri outfit, privilegiamo assolutamente quelle ecologiche. Scopriamo insieme alcune pellicce ecologiche più belle della stagione.

Uno dei brand più conosciuti per essere specializzato in pellicce sintetiche è Charlotte Simone. Per l’autunno inverno 2020 ci propone pellicce sia eleganti che casual, come ad esempio questo modello perfetto per ogni occasione:

Acne Studios, il brand svedese fondato da Jonny Johansson, propone un lungo cappotto effetto lupo super chic.

Per uno stile ribelle e a tratti anche molto sensuale ed elegante, possiamo puntare a Versace che, per l’inverno 2020, propone di indossare un cappotto animalier abbinato ad una borsa piccola a tracolla trapuntata impreziosita da una V dorata.

Miu Miu, invece, ci trasforma in Crudelia Demon con il suo cappotto stile dalmata ispirato agli anni Sessanta. Rimanendo sempre sull’onda dei brand fur free, passiamo a Michael Kors: ci ha subito conquistati con il suo cappotto in pelliccia sintetica… rosa elettrico!

Pelliccia ecologica low cost? H&M ha la soluzione

Se non abbiamo la possibilità di spendere in modo eccessivo per una pelliccia sintetica, allora possiamo optare per una catena d’abbigliamento low cost famosa in tutto il mondo.

Stiamo parlando di H&M che per quest’anno sembra essersi proprio superato: il brand, infatti, ha lanciato una faux fur in turchese blu oceano molto elegante e dalla tonalità vivace e incantevole!

Ma non è l’unico modello disponibile, infatti sul sito possiamo trovare una vasta scelta di pellicce di ogni tipo e di tutti i colori, anche effetto animalier!

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Eugenia di York: alla conquista di Londra con il blazer oversize

Gonna di jeans: un must dell’autunno-inverno da non perdere