Gonna di jeans in autunno e inverno: come abbinarla

Gonna di jeans: un must dell’autunno-inverno da non perdere

La gonna di jeans è un must di ogni stagione: ecco come indossarla al meglio e con stile anche in quest’autunno inverno!

È uno dei modelli evergreen adatto a tutte le stagioni, si indossa con qualsiasi tipo di scarpa e può tornare utile in diverse occasioni: sì, stiamo parlando proprio della gonna di jeans e per quest’autunno-inverno è un capo di tendenza a cui non possiamo assolutamente rinunciare. Può essere casual e allo stesso tempo può donare anche quel tocco in più di eleganza, ma qual è il modo migliore per indossarla? Scopriamolo insieme!

Gonna di jeans in autunno/inverno: come indossarla

Mini, midi o maxi, ogni modello di gonna presenta uno stile differente e un outfit singolare e trendy. Nonostante le temperature siano molto più basse, la mini è il modello più gettonato: per ripararsi dal freddo occorre solo indossare delle calze di tendenza pesanti e pratiche, magari anche con motivi e fantasie alla moda.

gonna jeans
gonna jeans

Essendo un capo in denim, sta bene quasi su tutto: possiamo indossarla con una semplice camicia bianca oppure, se il modello della gonna è a vita alta, possiamo optare per un pullover cropped, super gettonato per l’autunno inverno.

Per uno stile più elegante e chic, possiamo optare per una maglia con maniche lunghe a sbuffo puntando su un modello a tinta unita. Molto chic è anche l’abbinamento camicia bianca e maglione oversize.

Per quanto riguarda i capispalla, invece, puntiamo su modelli semplici e alla moda. Per un look total denim possiamo tranquillamente indossare la famosa giacca di jeans, magari di una tonalità color pastello; in alternativa, si sposa perfettamente con un blazer o un trench color cammello.

Le scarpe adatte a una gonna di jeans? Eccole

Molto belle ed eleganti per quest’autunno inverno sono le scarpe a punta: ecco perché indossate sotto ad una gonna di jeans, specialmente se mini, diventano le protagoniste assolute del look. Per rimanere sempre su uno stile raffinato ma allo stesso tempo da indossare all day long, possiamo optare per modelli di stivali di tendenza per la stagione, come i cuissardes, i texani e fantasie animalier.

Mentre, per uno stile ribelle e casual, possiamo optare per gli anfibi o sneakers total white.

ultimo aggiornamento: 12-11-2019

X