Come liberarsi dei peli di cane sparsi per casa con i rimedi della nonna: dal panno in microfibra ai guanti di gomma.

Chi possiede un cane in casa deve fare inevitabilmente i conti con i peli su divani, coperte e pavimento. Anche i cani dal pelo corto li perdono e li spargono ovunque. L’unico modo per tenere a bada la situazione è cercare di tosare il cane quando necessario, spazzolarlo e tenerlo curato. Anche coprire i divani o riservare ai teneri cuccioli a quattro zampe un posto a loro dedicato può aiutare a ridurre la quantità di peli sparsi.

Ci sono poi dei rimedi casalinghi perfetti per rimuovere in modo efficace i peli, dai più corti a quelli più lunghi, senza fare troppa fatica.

Vediamo come togliere i peli del cane dal pavimento, dal divano e da altre superfici della casa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adorabile-animale-cane-close-up-1866530/

Togliere i peli di cane: rimedi veloci

– Un metodo utile per rimuovere il pelo di cani dal divano o da qualunque superficie lavabile consiste nell’utilizzare i guanti di gomma. Sono perfetti i classici guanti per lavare i piatti. Dopo averli indossati inumiditeli e passateli direttamente dove serve. I peli rimarranno attaccati al guanto così da poterli rimuovere in poco tempo. Tenete a portata di mano una bacinella con dell’acqua per risciacquare i guanti e ripetere l’operazione più volte. 

– Ottimi anche i panni in microfibra in quanto non lasciano pelucchi. Perfetti per le superfici in legno e per i pavimenti. Prima di utilizzarlo si consiglia di raccogliere un po’ di pelo con la scopa. Dopo di che inumidite il panno e con lo spazzolone passatelo sul pavimento per togliere anche i peli più piccoli. In una sola passata vi libererete di peli di cane e di polvere.

– Infine, tenete sempre a portata di mano la classica spazzola per i vestiti. Non sarà utile solo per togliere i pelucchi di cotone o di lana da maglie e cappotti, ma anche per acchiappare i peli di cane. Ideale anche per togliere i peli di cane dell’auto o da passare al volo sul divano, sui tappeti o da qualunque tipo di tessuto.

 

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adorabile-animale-cane-close-up-1866530/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cane Chiedilo alla nonna cuccioli peli

ultimo aggiornamento: 24-12-2018


I migliori rimedi della nonna per sconfiggere il mal di gola

Fiori di stoffa: come realizzarli e usarli per decorare la casa