Come liberarsi dei peli di cane sparsi per casa con i rimedi della nonna: dal panno in microfibra ai guanti di gomma.

Chi possiede un cane in casa deve fare inevitabilmente i conti con i peli su divani, coperte e pavimento. Anche i cani dal pelo corto li perdono e li spargono ovunque. L’unico modo per tenere a bada la situazione è cercare di tosare il cane quando necessario, spazzolarlo e tenerlo curato. Anche coprire i divani o riservare ai teneri cuccioli a quattro zampe un posto a loro dedicato può aiutare a ridurre la quantità di peli sparsi.

Ci sono poi dei rimedi casalinghi perfetti per rimuovere in modo efficace i peli, dai più corti a quelli più lunghi, senza fare troppa fatica.

Vediamo come togliere i peli del cane dal pavimento, dal divano e da altre superfici della casa.

cane
cane

Togliere i peli di cane: rimedi veloci

– Un metodo utile per rimuovere il pelo di cani dal divano o da qualunque superficie lavabile consiste nell’utilizzare i guanti di gomma. Sono perfetti i classici guanti per lavare i piatti. Dopo averli indossati inumiditeli e passateli direttamente dove serve. I peli rimarranno attaccati al guanto così da poterli rimuovere in poco tempo. Tenete a portata di mano una bacinella con dell’acqua per risciacquare i guanti e ripetere l’operazione più volte. 

– Ottimi anche i panni in microfibra in quanto non lasciano pelucchi. Perfetti per le superfici in legno e per i pavimenti. Prima di utilizzarlo si consiglia di raccogliere un po’ di pelo con la scopa. Dopo di che inumidite il panno e con lo spazzolone passatelo sul pavimento per togliere anche i peli più piccoli. In una sola passata vi libererete di peli di cane e di polvere.

– Infine, tenete sempre a portata di mano la classica spazzola per i vestiti. Non sarà utile solo per togliere i pelucchi di cotone o di lana da maglie e cappotti, ma anche per acchiappare i peli di cane. Ideale anche per togliere i peli di cane dell’auto o da passare al volo sul divano, sui tappeti o da qualunque tipo di tessuto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-12-2018


Tutti i consigli della nonna per togliere le macchie di caffè dai vestiti

Fiori di stoffa: come realizzarli e usarli per decorare la casa