Pechino Express: nella terza puntata sono state eliminate…

La terza puntata di Pechino Express inizia con il benvenuto alle tre caravelle che viaggeranno con i Contribuenti, le Naturali e i Coniugi

chiudi

Caricamento Player...

Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Pechino Express condotta da Costantino della Gherardesca. All’inizio della gara vengono presentate le tre caravelle che viaggeranno con i Contribuenti, le Naturali e i Coniugi. La prima delle “caravelle” è Fariba, che viene assegnata alle Naturali, la seconda è Angelina che Costantino assegna alla coppia dei Coniugi e la terza è la marchesa d’Aragona che per esclusione va con i Contribuenti.

Inizia il viaggio a Pechino Express

I viaggiatori devono dichiarare quale concorrente vorrebbero “colpire” e i primi a partire sono gli Emiliani, poi i Socialisti e a seguire gli Spostati. Tina commenta: “Comunque l’ho trovata una prova davvero stupida”

Arrivati a Puerto Valdivia i viaggiatori devono raggiungere una fattoria e come prova devono caricare un mulo con alcuni bidoni di latte.

Tra Fariba e le Naturali il clima è un po’ teso e Raffaella commenta: “Dobbiamo fare gioco di squadra, non ci deve annientare”

Mentre le coppie sono in viaggio verso Planeta Rica Costantino stoppa la gara e i concorrenti devono trovare un posto dopo passare la notte.

Il giorno seguente Costantino si fa raggiungere dai viaggiatori che dovranno affrontare la prova immunità.

Tra Tina e Simone c’è tensione e lei, mentre si trovano alla stazione di polizia in cerca di un passaggio, dichiara: “Magari ti incarcerano oggi”.

I Socialisti vincono, secondi gli Emiliani e terzi i Coniugi che però vengono retrocessi a al loro posto salgono sul podio gli Estranei.

E’ il momento della prova immunità: le coppie devono contare gli animali della mandria mentre sono a cavallo dentro il recinto.

Vincono gli Emiliani che dovranno dare due penalità: Carlos sceglie i Coniugi e Xu gli Estranei.  Tina intanto prova una nuova tecnica per trovare un passaggio: fingere di essere incita. Costantino stoppa alla gara e Tina riesce a trovare ospitalità e a farsi fare pure la manicure: “Mi raccomando il dito medio”

Il giorno successivo arrivati al bar Macondo i viaggiatori troveranno un tavolino con dodici bicchierini: alcuni sono pieni d’acqua, altri di un superalcolico tipico. Ognuno ne dovrà bere tre bicchierini, senza annusare, per poi ricevere le altre indicazioni per continuare.

I viaggiatori devono comporre una frase del romanzo Cent’anni di solitudine di Marquez sistemando in modo corrette delle parole, e trascriverla con una macchina da scrivere: poi arrivati sulla spiaggia devono gonfiare una ciambella e raggiungere a nuoto una boa con le indicazioni per il traguardo finale.

Le caravelle sono ultime e quindi devono abbandonare Pechino Express. Angelina dichiara: “Sono felice che sia finita”e la marchesa aggiunge “Ci siamo divertite, non c’è mai stato un momento di tensione”.

La coppia vincitrice della terza tappa è quella dei Contribuenti, secondi gli Spostati e a seguire gli Estranei e i Socialisti. Ad arrivare ultima oggi è la coppia degli Innamorati mentre a rischio eliminazione ci sono le Naturali: i Coniugi si salvano.

I Contribuenti decidono chi salvare e chi mandare a casa: Diego e Cristina scelgono di eliminare le Naturali.

Fonte foto: Facebook