Curiosità, retroscena e anche qualche aspetto privato mai detto. Patty Pravo si racconta tra passato e presente.

Interessante intervista al Corriere della Sera per Patty Pravo che ha avuto modo di parlare di sé senza freni o peli sulla lingua. Il passato, gli amori e gli errori ma anche tanti aneddoti curiosi tra matrimoni e droghe.

Patty Pravo: le droghe e i matrimoni

Patty Pravo
Patty Pravo

Nel corso dell’intervista al Corriere, Patty Pravo non ha nascosto di essere stata precoce nei rapporti intimi con la prima volta a 14 anni e il desiderio di riprovare quella sensazione raccontato anche ai nonni che erano piuttosto liberi di mente e non le dissero nessuna cosa particolare.

E forse proprio questa libertà ha poi portato nel tempo l’artista a vivere la sua vita anche con qualche eccesso: “Le droghe le ho provate tutte, tranne la cocaina che mi fa schifo. Canne, anfetamine, acidi: non era robaccia come adesso, che ti ammazza. Fu il mio periodo rockettaro. Poi sono andata in America e ho smesso”, ha detto la cantante riguardo soprattutto il periodo in cui frequentava l’artista Mario Schifano.

Particolari spunti arrivano dal rapporto con gli uomini ed in particolar e i matrimoni (5) di cui “tre veri” a detta sua.

Dopo aver parlato dei primi due, la cantante si è soffermata sul rapporto con Riccardo Fogli che aveva lasciato i Pooh per lei: “Come dargli torto? (Patty sorride). In realtà ho saputo solo dopo che il suo manager l’aveva costretto a scegliere: non avrei mai voluto che si separasse dagli altri. Ci sposammo in Scozia, con il rito celtico”.

E su questo poi: “Ero a Londra per incidere un disco di Vangelis, quando incontrai Paul Martinez, che suonava il basso, e Paul Jeffrey, alla chitarra. Erano bellissimi, e ci amammo in tre anche perché gelosa non lo sono mai stata. C’era semmai una certa confusione. Aspettavo Martinez a Roma per partire insieme per un viaggio, quando mi dissero: “Qui sotto c’è un signore per lei con delle valigie bianche”. Una cosa cheap, che Martinez non avrebbe mai fatto. Infatti era Jeffrey: avevo sbagliato Paul. Il viaggio però riuscì lo stesso”.

E tra i due alla fine vinse Martinez: “Erano sempre loro a volersi sposare, e mi pareva brutto dire di no. Però in America andai con Jeffrey: scendemmo allo Chateau Marmont, a Los Angeles, e ci restammo un anno. Il problema sorse quando a San Francisco incontrai un altro musicista, Jack Johnson. Stracciai contratti miliardari con Jeffrey e lo lasciai lì. Ma venne fuori che le nozze con Baldieri non erano state annullate. L’avvocato mi tranquillizzò: la bigamia era punita; ma io sarei stata trigama. E la trigamia nel codice penale non è contemplata”, ha detto la Pravo che si dichiara felicemente single.

Di seguito anche un vecchio post Instagram dell’artista:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-03-2023


Maria De Filippi, l’emozionante messaggio dopo la morte di Costanzo: “Stasera vorrei…”

Matilde Brandi, a sorpresa presenta il suo nuovo compagno in tv: “Avevo perso le speranze”