Come partecipare al Milano Photofestival 2017

Un circuito esclusivo ricco di opportunità

chiudi

Caricamento Player...

Come partecipare al Milano Photofestival 2017? Per far parte degli artisti espositori è necessario essere stati selezionati dalla direzione artistica di Pierluigi Mutti.

Chi partecipa al Milano Photofestival 2017

Il festival da 12 edizioni coinvolge tutte le figure professionali che gravitano intorno al mondo della fotografia: non solo fotografi ma anche curatori, galleristi, critici, giornalisti del settore.

Nelle passate edizioni sono state 890 le mostre e ben 620 gli autori coinvolti nella manifestazione. Italiani per la maggioranza, almeno un centinaio sono arrivati a Milano dal resto del mondo, inserendo il Festival in uno scambio artistico e culturale di respiro internazionale, com’era nei progetti degli organizzatori.

Entrare nel giro naturalmente non è semplice, ma il Festival si è concretamente impegnato nel corso delle scorse edizioni a offrire la massima visibilità possibile a quegli artisti emergenti che avrebbero potuto costituire, secondo la valutazione degli organizzatori, la futura generazione della fotografia artistica italiana e internazionale.
Fino alla scorsa edizione sono stati ben 52 i fotografi che hanno esposto per la prima volta, proprio grazie al Phofotestival.

Come partecipare al Milano Photofestival?

Chi volesse proporsi per partecipare alle future edizioni del Photofestival potrebbe inviare il proprio portfolio alla direzione artistica all’indirizzo direzione.artistica@milanophotofestival.it di cui Pierluigi Mutti è il referente.

Mutti attualmente insegna fotografia presso l’Accademia del Teatro alla Scala e l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. E’ inoltre uno storico e un critico dell’arte fotografica che ha collaborato a centinaia di pubblicazioni (saggi, cataloghi fotografici, monografie). in qualità di giornalista pubblicista collabora con Repubblica, per cui è critico fotografico.

La segreteria organizzativa invece, coordinata da Pierluigi Mutti, può essere contattata all’indirizzo segreteria@milanophotofestival.it.

Per avere un’idea generale di quali siano stati i temi affrontati dalle mostre che negli anni passati hanno arricchito il festival è possibile sfogliare i cataloghi delle scorse edizioni del Milano Photofestival sul sito ufficiale dell’evento.