6 tendenze per la Primavera Estate 2018-2019 dalla Paris Fashion Week

Dalle gonne di tulle alle borse di paglia, vediamo quali sono le tendenze moda più belle e originali presentate alla Paris Fashion Week per la Primavera Estate 2018-2019.

Come ogni anno, in autunno si tengono le settimane della moda, che dettano le tendenze per la successiva stagione estiva. Il ciclo inizia a New York e si conclude con la Paris Fashion Week, sicuramente una delle più importanti e influenti a livello non solo europeo, ma anche mondiale.

Ad aprire le danze è stato l’attesissimo fashion show di Gucci, che si è tenuto al Théatre La Palace, mentre a chiudere la settimana della moda è, come da tradizione, Louis Vuitton. Vediamo quali sono le principali tendenze per la Primavera Estate 2018-2019 viste a Parigi.

I trend dalla Paris Fashion Week Primavera Estate 2018-2019

Paris Fashion Week PE 2018 2019
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/leonovgallery/, https://www.instagram.com/maisonmargiela/, https://www.instagram.com/dior/

Maxi borse di paglia. Durante le precedenti fashion week, sia in passerella sia per le strade delle città, abbiamo visto spopolare le mini borse. Sulle passerelle parigine, invece, hanno sfilato borse enormi. Le più belle sono quelle di Jacquemus, di paglia e con lunghissime frange, da portare non solo al mare, ma anche, anzi soprattutto, in città.

Abiti a rete. Una tendenza già vista durante la London Fashion Week e riconfermata dalla Paris Fashion Week è quella degli abiti a rete, effetto vedo-non-vedo. Quelli proposti da Dior sono in rete a maglia larga, da indossare su body e leggings neri.

Tulle. A Parigi c’è stato anche spazio per look più romantici, come quelli, sempre di Dior, che si ispirano alle ballerine di danza classica, con tutù sia lunghi che corti e scarpe flat con nastri che avvolgono le caviglie. Del resto, che il tulle sarebbe tornato di moda potevamo già intuirlo dagli abiti indossati da Chiara Ferragni per il suo matrimonio, disegnati da Maria Grazia Chiuri.

Abiti incompleti. John Galliano per Maison Margiela ha proposto abiti sartoriali dalle linee maschili, con una caratteristica molto originale: sono, apparentemente, non finiti.

Colori pop. Ancora una volta, Gucci ha presentato abiti dalle linee e dai colori molto pop, che richiamano le tendenze degli anni ’70 e ’80, in chiave esagerata.

Nude look. La donna di Saint Laurent, invece, ha una sensualità raffinata e indossa abiti in tulle nude look, rigorosamente neri.

FONTE FOTO in copertina: https://www.instagram.com/gucci/

ultimo aggiornamento: 27-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X