Pareti, tutte le tinte e decorazioni di tendenza nel 2018

Le pareti di una casa non servono solo a delineare il nostro spazio abitativo, e a proteggere la nostra zona di comfort domestica.

I muri interni, infatti, sono anche una grande occasione per rimodernare l’abitazione e per plasmarla secondo i nostri gusti. Nel farlo, però, dovremo essere brave a tenere in considerazione anche le ultime tendenze del 2018.

Quali sono i colori di tendenza nel 2018?

In primis vale la pena capire quali sono le migliori tinte per le pareti di questo 2018: in tal senso, a dispetto delle numerose opzioni a nostra disposizione, è possibile sin da subito fare una cernita. Ad esempio, il turchese è un colore magnifico per chi intende trasformare le pareti in un veicolo di relax spirituale. Non a caso, sono una scelta eccellente per le stanze da letto. Quest’anno anche il giallo vivo è un’ottima opzione, insieme al cipria e al color terra.

Parete

Come scegliere le mensole per la propria casa?

Questa è innanzitutto una questione di stile. Se avete deciso per un design che segue le ultime tendenze in fatto di arredo casa, la scelta migliore per voi sono le mensole moderne, che potete trovare online pure qui. Per quanto concerne le linee, oggi vanno molto di moda quelle geometriche e squadrate, meglio ancora se con effetto 3D – ottime sia da un punto di vista funzionale, che da un punto di vista estetico. Un’altra opzione accattivante sono le mensole angolari, pensate per valorizzare gli ambienti piccoli, in realtà si adeguano a qualsiasi dimensione o stile, sebbene siano poco spaziose.

Decorazioni originali e belle: quali scegliere?

Il terzo punto da analizzare riguarda le decorazioni, la cui scelta dovrà essere il frutto di due elementi: originalità e coerenza con i trend del 2018. Tante idee interessanti che possono essere di ispirazione sono anche su Instagram. Qui non potremmo non citarvi le piastrelle adesive – ideali per variare spesso le trame delle mattonelle, ma senza per questo fare continue opere murarie. Altre decorazioni eccezionali sono le texture a mattoncino. Possono essere incollate sui muri e nessuno sarà mai in grado di notare la “non originalità” dei mattoni a vista. Infine, la pittura dei murales – creatività e unicità allo stato puro.

ultimo aggiornamento: 03-04-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X