Modifica le tue foto instagram con le migliori app!

Il social più amato, Instagram, è diventato un vero e proprio stile di vita! Ma come modificare le foto per Instagram da postare e creare una gallery perfetta? Scopriamolo insieme!

Il social che va sempre più di moda, ha conquistato il cuore di milioni di persone e non smette mai di stupire: Instagram, insieme a Facebook, è il social network più amato del momento. Basato sulla condivisone di foto, nasce nel 2010 dalle menti di Kevin Systrom e Mike Krieger. Inizialmente indirizzato solo a chiunque avesse un sistema iOS, nel 2013 diventa disponibile a chiunque.

Ad oggi sono tante le persone che sono riuscite a creare un vero e proprio lavoro grazie a Instagram, diventando delle influencers. Proprio quest’ultime sono le prime a curare nei minimi dettagli il loro account social per poter avere sempre una gallery perfetta. Ma come riuscire ad avere delle foto Instagram pazzesche come le loro? Il trucco sta nel saper scegliere con cura le app per modificare le foto! Ecco quali applicazioni non devono assolutamente mancare nel nostro smartphone!

Foto per Instagram perfette: i consigli

Ragazza con smartphone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-cresciuto-entro-persone-3083377/

Partiamo dal presupposto che, una foto per essere modificata deve assolutamente essere di alta qualità. Se iniziamo a modificare uno scatto sfocato, buio, con poca luce, con una fotocamera dai pochi megapixel, il risultato non potrà che essere peggiore. Non è importante scattare con una macchinetta professionale e trasferire le foto sul proprio smartphone, Instagram è nato proprio per poter condividere le foto scattate con il proprio telefono. Ma se vogliamo una gallery perfetta, almeno la fotocamera dello smartphone deve avere tanti megapixel!

La prima regola per avere una gallery da far invidia è usare sempre lo stesso stile. Inoltre, se possibile, possiamo utilizzare sempre lo stesso filtro per poter avere una gallery omogenea.

Quali app scegliere?

Ecco quali sono le app che possono aiutarci a rendere le nostre foto sempre più meravigliose. In cima alla lista troviamo snapseed, perfetta per editare una foto completamente da zero! Impossibile non averla nel proprio smartphone.

Di seguito dobbiamo scaricare afterlight, un’applicazione che ci permette di aggiungere luci e nuovi filtri alle nostre foto.

A color story, l’app inventata da due blogger americane famose, contiene più di 100 filtri. Perfetta per trovare il colore desiderato!

Per ultimo non deve mancare VSCOcam, anche questa applicazione ha numerosi filtri e, forse, è la più utilizzata dalle influencers! Ora anche noi siamo pronte a creare una gallery perfetta su Instagram!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-cresciuto-entro-persone-3083377/

ultimo aggiornamento: 04-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X