Idee creative per arredare il balcone piccolo

Arredare un balcone piccolo in modo creativo ed economico è possibile. Ecco alcune idee strabilianti!

Con l’arrivo della bella stagione, diventa piacevole trascorrere il proprio tempo libero sedute a leggere un libro o a sorseggiare una gustosa centrifuga. Diventa ancora più gradevole e rilassante se si trascorre questo tempo prezioso nel proprio balconcino di casa. Chi si ritrova con pochi metri quadri, non ha disposizione chissà quale spazio. Ma niente è impossibile! Anche un balcone piccolo può essere arredato in modo creativo ed accogliente. Ecco alcune idee per arredare un balcone piccolo!

Come abbellire un balcone piccolo

Balcone piccolo arredato
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/636626097297471654/

Innanzitutto bisogna optare per un tavolino con una sedia. Se lo spazio non ci permette di inserire un piccolo tavolo, possiamo optare per una mensola che andremo a trasformare in un piano d’appoggio. Forse è l’idea più semplice, economica e particolare per arredare un balcone piccolo. Per la sedia scegliamone una colorata e particolare, altrimenti possiamo optare per una piccola poltroncina in vimini.

Dopo aver scelto il modello della mensola, o del tavolino, e della sedia, passiamo alle decorazioni. Lanterne e piante sono i protagonisti di un’ambiente esterno e anche in questo caso non devono mancare. Prediligiamo piante con piccoli vasi e piante rampicanti, con l’aggiunta di questi due elementi il nostro balconcino risulterà in poco tempo già decorato e incantevole.

Un mobiletto di legno a ripiani appoggiato alla parete è perfetto per depositare piante e lanterne, nel caso in cui decidessimo di lasciare lo spazio libero attorno a noi. Possiamo trovare degli attaccapanni a forma di ramo che daranno quel tocco in più di green alla nostra zona esterna di relax. Non lo useremo certamente come attaccapanni, ma andiamo ad appoggiarci lanterne o altre decorazioni come una piccola casetta di legno.

Per uno stile ancora più caratteristico, se il balconcino è ben riparato e molto piccolo, possiamo anche allestirlo con un tappeto e tanti bei cuscini, un piccolo tavolino basso e il relax è garantito.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/636626097297471654/

ultimo aggiornamento: 05-04-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X