Si riaccende il dibattito sulla Chiesa a Live-Non è la D’Urso. Tra gli ospiti anche Paolo Brosio che, arrabbiato, finisce col lanciare l’acqua santa in diretta.

Barbara D’Urso non si fa proprio mancare niente. Nella puntata del 25 novembre 2019, ha anche ricevuto una sacra benedizione nel suo studio da parte di Paolo Brosio, ma partiamo dall’inizio.

Si è riacceso il dibattito sulla Chiesa Cattolica e l’obbligo di castità. Tra i presenti, l’immancabile Paolo Brosio, cattolico fortemente praticante, e il giornalista senza peli sulla lingua Carmelo Abbate. La divergenza di pensiero tra Brosio e Abbate hanno fatto scatenare l’ira funesta del credente tanto farlo alzare per lanciargli l’acqua santa addosso, affermando: “È acqua di Madre speranza”.

La benedizione di Brosio ad Abbate

Come noto, Brosio è un acceso sostenitore della Chiesa e di chi ne fa parte. Durante il dibattito, però, Carmelo Abbate ha portato testimonianza di alcuni fatti da lui vissuti in prima persona che rivedono chierici non del tutto casti, tra festini e rapporti sessuali. Fatti dai quali Barbara D’Urso si è dissociata, ma che anche Paolo Brosio ha respinto…

Dopo le affermazioni di Abate il cuore, e anche l’embolo, di Paolo Brosio non ha più retto. Rosso come un toro alla corrida e, fermo nelle sue convinzioni, ha deciso di riversare la sua ira contro Abbate, scacciandolo a colpi di acqua santa… sì, esattamente, acqua santa.

La reazione di Carmelo Abbate

Dopo la benedizione non richiesta Carmelo Abbate ha affermato: “Non lascio lo studio solo per rispetto a Barbara”.

Anche gli ospiti in studio sono rimasti stupiti dalla reazione di Brosio. Barbara D’Urso, nel pieno dello sconvolgimento, ha domandato: “Ma si può lanciare dell’acqua benedetta così, al centro di uno studio?”, giudicando la reazione di Brosio esagerata.

Visto l’argomento trattato in puntata, sacro e profano si sono incontrati. Questo discorso ha fatto sì che si creasse una barriera di protezione gentilmente offerta da Paolo Brosio e dalla sua benedizione: ora qualsiasi possibile maligno pronto ad insediarsicol cuore” nel salotto della bella Barbara nazionale, non potrà più entrare. La D’Urso è salva, grazie Paolo!

Fonte foto: https://twitter.com/LiveNoneladUrso/status/1199074273752686595

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Barbara D'Urso carmelo abbate Paolo Brosio

ultimo aggiornamento: 26-11-2019


Pamela Prati: festa a sorpresa (senza Mark Caltagirone)

Roberta Morise: “Ecco perché ho lasciato Carlo Conti”