Tra comicità e una carriera al cinema da fare invidia: Paola Minaccioni è un’attrice e imitatrice spontanea, ma bravissima. Ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Paola Minaccioni è nata il 25 settembre del 1971, sotto il segno della Bilancia, a Roma dove ha studiato teatro nel laboratorio di Serena Dandini e si è diplomato tra le altre cose al prestigioso Centro sperimentale di Cinematografia.

Nel 2012 ha vinto un Globo d’Oro per la sua interpretazione nel ruolo di Maria in Magnifica presenza, di Ferzan Özpetek, con cui è sbocciato un proficuo sodalizio artistico. Scopriamo alcune curiosità sull’attrice e imitatrice, in particolare della sua biografia e della sua vita privata.

9 curiosità su Paola Minaccioni

– È figlia di Roberto Minaccioni, massaggiatore della Roma negli anni ’70.

– In un’intervista ha raccontato di giocare a pallavolo, tra le altre cose in squadra con l’amica Andrea Delogu, la conduttrice televisiva.

– Nonostante sia conosciuta in particolar modo come attrice è anche imitatrice: tra i suoi cavalli di battaglia ci sono l’imitazione della fashion blogger Chiara Ferragni, Giorgia Meloni e Sabrina Ferilli. Anna Marchesini è stato il motivo per cui ha iniziato a imitare i personaggi, e spesso li porta anche in radio.

– Ha confessato di essere stata cicciottella da bambina e di averne sofferto molto. Da adulta è diventata una grande appassionata di sport: pratica corsa, yoga, tennis e come già accennato anche pallavolo.

– In un’intervista a IoDonna del 2015 ha raccontato cosa ne pensa del tradimento: “No, non potrei accettare un amore di facciata. Nella mia vita ho amato tanto, sono stata tradita, ho lasciato. La monogamia è difficile, portare avanti per tanto tempo un rapporto, anche sessuale, è faticoso. Il tradimento esiste, è dietro l’angolo. Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda. Mi sento più vicina alla nevrosi moderna di Cecilia.

– Paola Minaccioni è presente sui social network e in particolare su Instagram e Facebook, dove non manca di aggiornare i suoi ammiratori sulla propria quotidianità e sui suoi sketch comici.

– Ha dichiarato in diverse interviste che i due incontri fondamentali per la sua carriera sono stati quelli con Serena Dandini e il regista Ferzan Özpetek.

– Ha conosciuto Franca Valeri a una cena e le due sono diventate amiche. “Ho visto i film di Franca Valeri con Franca Valeri, un privilegio incredibile per me. Lei era molto cara con me: veniva a vedermi a teatro“, ha raccontato a Oggi è un altro giorno.

– Vive a Roma, anche se non si conosce il quartiere (lei è molto riservata). Per quanto riguarda i suoi guadagni non si hanno informazioni.

La vita privata di Paola Miaccioni: un marito?

Per quanto riguarda la sua vita privata, non la mette mai in piazza, infatti non si hanno dettagli se abbia un fidanzato. Sicuramente non è sposata e non ha figli.

In una sua ospitata a Oggi è un altro giorno nel settembre 2020 ha confessato che Franca Valeri le dava consigli sull’amore. “Lei mi diceva, ‘Tornerà’, e io mi sentivo rassicurata. È tornato poi? Sì, mi è andata bene“. Si parlava quindi di un uomo, anche se non ha rivelato nulla di più. Presumiamo sia single.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paola_minaccioni/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Chi è Lavinia Biagiotti, la figlia della famosa stilista che…voleva fare il dottore!

Chi è Zlatan Ibrahimovic: scopri tutte le curiosità sul calciatore