Pur meno nota di Flavia, anche Giorgia Pennetta ha tentato la carriera nel tennis, dedicandosi poi alla… versione da spiaggia.

Chi sia Flavia Pennetta e quanto conti per lo sport italiano è pressoché superfluo raccontarlo. Protagonista di una carriera nel tennis vissuta ai massimi livelli, coronato dall’exploit agli Us Open del 2015, l’ultimo torneo disputato, la tennista ha formato una splendida relazione con il collega Fabio Fognini. Che lo sport riempia le giornata di Flavia lo desumiamo pure da un altro “particolare”: la famiglia di origine, tra il papà Oronzo, presidente del Coni della sezione provinciale di Brindisi, e la sorella maggiore, Giorgia Pennetta, di cui vi andremo ora a parlare.

Giorgia Pennetta: la biografia

Flavia Pennetta
Flavia Pennetta

Nata a Brindisi nel 1976 (non conosciamo la data esatta), ha perseguito a propria volta la carriera agonistica, nel beach tennis e anche con discreti risultati. Tra i risultati migliori conseguiti il raggiungimento della decima posizione nel ranking ITF e la vittoria di due titoli al Salento Summer Contest nel 2013, in coppia con Michela Patruno. Un momento da ricordare come la partecipazione nel 2009 alla prima edizione del campionato mondiale di beach volley. Spinta dai genitori, ha iniziato a giocare quando aveva appena 6 anni.

Ha disputato vari tornei, è arrivata fino alla classifica di C1 ma a 18 anni ha preferito smettere. Su di sé avvertiva troppa pressione. Ma nel momento in cui ha scoperto il beach tennis in lei si è riaccesa la passione. In pochi anni ha saputo farsi largo e raccogliere quelle soddisfazioni non ottenute nella disciplina “madre” per sua stessa scelta. Rispetto a Flavia, crede di aver pagato pegno di un personalità meno aggressivo e determinato: se giocava contro un’amica quasi le dispiaceva batterla. 

Giorgia Pennetta: la vita privata

Della vita privata non si sa praticamente nulla, frutto dell’estrema discrezione con cui la protegge. Non a caso il suo profilo Instagram è privato. Dalle ultime notizie, abiterebbe tuttora a Brindisi.

3 curiosità su Giorgia Pennetta

– In confronto a Flavia aveva un carattere ubbidiente e ligio alle regole.

– Il soprannome utilizzato sui social è di “scoiattola”.

– È stata testimone al matrimonio della sorella con Fabio Fognini

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-02-2022


Chi sono i genitori di Flavia Pennetta?

Chi è Andrea Rizzoli, il figlio di Eleonora Giorgi e fratello di Paolo Ciavarro