Scopriamo cosa c’è da sapere su Flavia Pennetta: i gossip, il tradimento, gli amori e molto altro sulla campionessa di tennis!

Classe 1982, Flavia Pennetta è un’ex tennista italiana delle più amate. Considerata una delle più forti di sempre, nel corso della sua carriera ha vinto 11 tornei WTA. Ha lasciato il tennis nel 2015, a 33 anni, e dal 2017 con la nascita del suo piccolo Federico fa la mamma a tempo pieno (a quasi). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla campionessa e sulla sua vita privata!

Chi è Flavia Pennetta?

Nata a Brindisi il 25 febbraio del 1982 sotto al segno zodiacale dei Pesci, Flavia Pennetta è stata la prima tennista italiana ad entrare nella top ten della classifica mondiale WTA Tour.

Dopo una sfavillante carriera, a 33 anni arriva il ritiro. Che cosa fa da quando si è ritirata? Beh sicuramente non se ne sta con le mani in mano: si occupa della sua famiglia ed è spesso commentatrice ed opinionista nel corso dei grandi eventi di tennis (per Sky Sport).

Flavia Pennetta
Flavia Pennetta

La vita privata di Flavia Pennetta: figli e compagni

Pennetta ha avuto una relazione con il collega Carlos Moyà, interrottasi quando ha scoperto che lui la tradiva con l’attrice Carolina Cerezuela. “L’anno in cui ho scoperto il tradimento di Carlos, il 2007, mi sono regalata un libro, Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas, incentrato sulla vendetta. Ma ho capito che non fa parte del mio carattere. Credo che la vita sia una ruota che gira […] “, ha raccontato a Grazia.

E, in seguito, la ruota, per lei, è girata eccome! Ha iniziato una relazione con il collega e amico di una vita Fabio Fognini, che dall’11 giugno 2016 è suo marito.

Il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini si è celebrato in Salento, nella Cattedrale di Ostuni. La festa poi si è tenuta presso la Masseria Torre Maizza, sempre in provincia di Brindisi, tra magnifici ulivi e frutteti; lei ha scelto un abito bianco semplice e dal lunghissimo velo, lui un abito blu.

Il primo bacio della coppia? L’hanno raccontato a Vanity Fair: “E una sera sul divano di casa è scattato il bacio. Un bacio strano: sembrava che ci conoscessimo da sempre, che ci fossimo baciati tutta la vita.

View this post on Instagram

Last day… love you baby❤️! @fabiofogna 💑

A post shared by Flavia Pennetta (@flaviapennetta82) on

Il 19 maggio del 2017 è nato il loro primo figlio. La coppia ha scelto di chiamarlo Federico per due motivi: perchè nella famiglia di Flavia tutti i nomi iniziano con la F, e in memoria del collega Federico Luzzi, mancato a 28 anni per via di una leucemia fulminante.

L’annuncio del lieto evento era stato dato via social dalla campionessa: “Fabio e io siamo felici di condividere con voi la nascita di Federico“. Nella primavera del 2019 l’ex tennista ha nuovamente scelto i social per annunciare di essere in attesa del secondo figlio. Per l’occasione hanno dato vita all’hashtag #ffff, ovvero l’unione delle 4 F dei loro nomi.

Chi è il marito di Flavia Pennetta, Fabio Fognini?

Per gli appassionati di tennis, Fabio Fognini non ha bisogno di presentazioni. Nato il 2 maggio 1987 sotto il segno dei Gemelli, è un tennista, particolarmente rinomato per il suo temperamento passionale.

La coppia vive a Barcellona: proprio nella città spagnola Flavia e Fabio si sono incontrati (e lì e nato Federico). “Io ci sono andato a 18 anni, e anche Flavia ci è vissuta 8-10 anni. È una città bellissima ed è la città che mi ha dato l’amore, anche se non mi sento spagnolo, io sono italiano”, ha raccontato Fognini a La Repubblica.

Fabio Fognini
Fabio Fognini

Flavia Pennetta in 5 curiosità

• È amica di Valentino Rossi. In passato è circolata la voce di una loro liaison perchè lui, in un’intervista, alla domanda “Con quale sportiva potresti stare?“, aveva fatto il suo nome.

• Colleziona scarpe e borse che… non ha il tempo di mettere: “Ne ho tantissime e stupende, disperse tra la casa in Puglia, Barcellona e Svizzera. Mia mamma, disperata, mi dice: ‘Ma quando le metti?’. E io le rispondo: ‘Non preoccuparti, arriverà il momento”‘.

• Da piccola portava sempre i capelli tagliati a caschetto e gli amici l’avevano soprannominata “Calimero”.

• Ha un cavallo che si chiama Bucky; suo marito, però, ne ha paura.

• È attivissima sul suo profilo Instagram, dove è solita pubblicare ogni genere di foto, da quelle con la sua famiglia ai suoi allenamenti.

Patrimonio e guadagni dell’ex tennista Pennetta

Quanto guadagna un tennista come Flavia Pennetta? Quanto avrà messo da parte in questi anni? La risposta è… molti soldi!

Secondo le cifre fornite dalla WTA, la Pennetta avrebbe guadagnato in carriera 13,9 milioni (classificandosi al primo posto tra le italiane e al 23esimo posto al mondo). I dati, chiaramente, sono aggiornati al 2015, anno del suo ritiro.

Quando ha sposato Fognini, insieme avrebbero dato vita ad un impero da 20 milioni di euro!

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.


Carlo Cracco, lo chef che in ‘cucina’ aveva 4 (e che voleva diventare monaco)

Renzo Rosso: scopri le curiosità sul fondatore del marchio Diesel