Sono trascorsi tanti anni dal suo trionfo al GF, ma Floriana Secondi continua a occupare un posto importante sul piccolo schermo: ecco la sua storia!
Floriana Secondi è nota per essere stata la vincitrice della terza edizione del Grande Fratello, ma cosa si sa della sua vita dietro le quinte? Partiamo alla scoperta della sua storia, con un tuffo tra biografia, amori e curiosità che non tutti conoscono. Come la motivazione che diede agli autori del reality circa la sua volontà di partecipare alla seguitissima trasmissione.
Floriana Secondi, chi è: biografia e carriera
Floriana Secondi è nata a Roma, città in cui vive, sotto il segno zodiacale del Toro, il 5 maggio 1977. La sua biografia è emersa anche grazie alla partecipazione al GF 3, edizione in cui è uscita vincitrice.
Alle sue spalle il rapporto tormentato con la madre, preda della tossicodipendenza, e una lunga assenza durata anni in cui lei avrebbe sofferto molto. Dopo la separazione dei genitori, ha trascorso un lungo periodo in un collegio gestito da suore, un’esperienza che ha influenzato profondamente la sua vita e di cui ha parlato spesso durante alcune interviste. Al termine degli studi, ha svolto diversi lavori per mantenersi economicamente.
Nel 2003, a 26 anni, arriva per Floriana una svolta importante, in seguito alla partecipazione al reality Grande Fratello e dopo 99 giorni di permanenza, conquista la vittoria del reality, che le aprirà le porte ad una carriera televisiva.
Oltre ad essere spesso ospite in vari programmi, soprattutto Mediaset, Secondi partecipa come opinionista e torna al mondo dei reality in qualità di concorrente de La Fattoria.
Oltre alla carriera televisiva, nel 2013 Floriana gestisce un locale a Milano Marittima. Poi, nel 2022 si è rimessa in gioco in un terzo reality, sbarcando all‘Isola dei Famosi, nell’edizione che ha visto tornare alla conduzione Ilary Blasi.
Nel febbraio 2024, inoltre, Floriana Secondi appare come ospite speciale in una puntata di Ciao Darwin, mentre l’anno seguente è ospite in una puntata di Belve. Poco prima, l’ex gieffina aveva rilasciato una intervista a La Volta Buona svelando: “Faccio la barista, cameriera, passo lo straccio. Sono stata esiliata in questo posto in provincia di Roma, ad Ardea. Sto cercando di prendere il meglio che la vita mi dà”.
La vita privata
Nella vita privata di Floriana Secondi c’è un passato difficile legato ai problemi vissuti con la madre, e un periodo trascorso in collegio dopo la separazione dei genitori. Sappiamo anche che è molto legata alla sorella Eleonora e al fratello Enrico, entrambi figli della seconda moglie del padre.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Floriana Secondi è stata sposata con Mirko Santin, da cui ha avuto il figlio Domiziano, nato nel 2008. Il gossip si è poi scatenato sul rapporto con il ballerino Daniele Pompili e sulla relazione con Khaled Shaban, cantante e ballerino egiziano di 10 anni più giovane, ma non si conosce molto di come sia la sua vita privata oggi.
Nel corso della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, è emerso il nome del compagno. Si chiama Angelo e fa l’architetto. A quanto pare lui e Floriana erano amici già da quasi vent’anni quando hanno iniziato a frequentarsi.
A proposito della sua famiglia di origine, alla trasmissione La Volta Buona, nel febbraio 2025, Floriana ha rilasciato alcune dichiarazioni inedite: “Mio fratello vive a Londra, non lo vedo da 10 anni. Mia sorella è mamma di due bambine. Poi in questi anni ho scoperto un fratello che non sapevo di avere. Ha 38 anni, abbiamo la stessa mamma e mi somiglia tanto”.
Inoltre, l’ex gieffina, parlando della serenità, si è lasciata andare ad un commento: “La serenità forse non mi appartiene, non sono destinata. La vita come mi suona, io gli canto. Ho avuto troppe disgrazie ultimamente e ho risposto come meglio sono riuscita”.
Le curiosità su Floriana Secondi
– Nel suo passato c’è il ruolo di collaboratrice al Tribunale di Roma, presso il Giudice di Pace.
– Ha lavorato come barista e come venditrice di oggetti prodotti da lei, tra cui lanterne e litografie. È stata anche cameriera in diversi ristoranti di lusso e animatrice di villaggi turistici in giro per il mondo (da Cortina alla Scozia).
– Rivelò di voler partecipare al GF perché si sentiva “un litro e mezzo in una bottiglia da un litro“.
– Durante la sua relazione con Daniele Pompili, l’ex gieffina rimase incinta ma purtroppo perse il bambino nel corso della gravidanza, come rivelò in tv.
– Con la vittoria al Grande Fratello, si è aggiudicata un ricco montepremi di 243 mila euro.
– Ama i tatuaggi e ne ha diversi su tutto il corpo.
– Ha un profilo Instagram ricco di aggiornamenti sul suo quotidiano.