I colori di Pantone per l’estate 2019 sono eco-friendly e hanno dei nomi romanticissimi: oceano profondo, alba rosa e raccolto dorato sono solo alcuni delle nuances proposte. Vediamole insieme!

Lo scorso inverno eravamo già partiti bene con il Living Coral, il colore dei coralli a metà tra un rosa pesca e un corallo scuro, ma quest’estate 2019 l’autorità globale della comunicazione dei colori si è proprio superata. I colori di Pantone per l’estate 2019 hanno riferimenti ecologici e ambientalisti.

Per riprendere il progetto ambientalista, Pantone ha pubblicato sui suoi social una nuova serie estiva di tonalità bellissime e riferite sempre al progetto Glowing Gone. Si tratta di una campagna social adita alla diffusione del problema della scomparsa dei coralli nella Barriera Corallina e lavora in collaborazione con The Ocean Agency. Quest’ultima è, invece, un’agenzia di comunicazione che si occupa della salvaguardia degli oceani. Vediamoli insieme…

Quali sono i colori Pantone per l’estate 2019?

Colori Pantone estate 2019
fonte foto: https://www.instagram.com/pantone/?hl=it

I colori pensati per la campagna progettata a sensibilizzare la scomparsa dei coralli dalle acque degli oceani fanno parte di una cernita fatta in base alle specie marine più in pericolo. A dicembre 2018 era già uscito il Living Coral, bellissimo e molto particolare. Tra quelli nuovi, invece, c’è un blu, denominato Glowing Blue, che è un tono elettrico del colore del cielo e del mare. Quello viola, chiamato Glowing Purple, è un violetto acceso e, per ultimo, il giallo (Glowing Yellow) è una tonalità a metà tra il giallo limone e giallo fluo.

Fuori dal progetto di Glowing Gone, ma sempre riferiti all’ecosistema e ai colori della natura, ci sono altri quattro colori: Rose Dawn (alba rosea), Harvest Gold (raccolto dorato), Ethereal Blue (blu etereo) e Ocean Depths (profondità dell’oceano).

Questi ultimi fanno parte di un servizio fotografico che si intitola Village by the sea (villaggio vicino al mare, trad.). Come cita Pantone nel post su Instagram: “Le tonalità primarie di quest’anno possono essere scoperte in tutto il Village by the Sea. Dalle sue albe rosee riscaldate e dai suoi ampi cieli blu, alle sue rilassanti acque lagunari blu-verde, ai suoi fiori gialli dorati e alle esperienze culinarie”. Un progetto grafico, dunque, che sicuramente spopolerà grazie all’hashtag dedicato sui social #pantoneproject.

fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/barriera-corallina-mare-blu-acqua-692957/, https://www.mytheresa.com/it-it/, https://www.instagram.com/pantone/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 18:07


Chi sono i brand Pride friendly? Ecco i nomi sulla lista!

Karl Lagerfeld e L’Oréal Paris… Perché loro valgono!