Tutti i pantaloni per la Primavera Estate 2018, direttamente dalle sfilate

Dai palazzo ai culotte, vediamo quali sono i pantaloni di tendenza per la prossima Primavera Estate 2018, direttamente dalle sfilate delle settimane della moda.

Anche vi sembrerà ancora troppo presto per pensare alle tendenze per la Primavera Estate 2018, sulle passerelle delle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi già sono state dettate le prime regole.

Iniziamo, quindi, a dare un’occhiata ai pantaloni di tendenza per la prossima stagione estiva e a come indossarli, ispirandoci alle sfilate.

Pantaloni Primavera Estate 2018: le tendenze

Pantaloni Primavera Estate 2018 Oscar de la Renta
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BZKMD0rhTyV/?taken-by=oscardelarenta

I pantaloni per la Primavera Estate 2018 hanno tutti un elemento in comune: la comodità. I tagli sono morbidi e larghi, i tessuti leggeri e fluidi. Ancora una volta sono gettonatissimi i palazzo, con gamba larga dritta o svasata, come anche i culotte, ovvero la loro versione più corta.

Alberta Ferretti e Gucci hanno proposto pantaloni a vita alta, con gamba larga e dritta, che tende a restringersi alla caviglia. Per quanto riguarda i colori e le fantasie, bisogna osare con le righe verticali, il giallo, il fucsia, il blu cobalto, anche se non manca il classico nero. Per i modelli più eleganti, sono perfetti i tessuti laminati.

Pantaloni Primavera Estate 2018 Assembly
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BYwxPoWACcU/?taken-by=assemblynewyork

Pantaloni Primavera Estate 2018: come indossarli

I pantaloni ampi sono adatti sia per i look da giorno informali, sia per le serate più eleganti, basta ovviamente saperli indossare nel modo giusto. Nel primo caso, sono perfette maglie o camicie da infilare nel pantalone, completamente o solo in parte, e scarpe da ginnastica. Per la sera, invece, meglio scegliere bluse morbide crop top e tacchi alti.

Pantaloni Primavera Estate 2018 Alberta Ferretti
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BZTNTi7jlNK/?taken-by=albertaferretti

Ovviamente, quelli a fantasia vanno indossati con capi e accessori a tinta unita. Per quanto riguarda i colori accesi, non abbiate timore, abbinateli pure a contrasto tra loro. Il color blocking, infatti, sarà ancora una volta una delle tendenze della Primavera Estate.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BYwxPoWACcU/?taken-by=assemblynewyork

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-11-2017

Federica Maria Ferrara

X