Che cosa ispira gli abiti di Christian Pellizzari? Dall’Africa a Venezia, non c’è limite alla creatività

Classe 1981, nato a Treviso, lo stilista Christian Pellizzari si sta rapidamente trasformando nell’orgoglio della moda italiana. In passato la sua ispirazione è stata dettata dallo stile barocco e dalle sub-culture afroamericane. Quale sarà invece il mood delle sue prossime linee di alta moda?

Biografia di Christian Pellizzari

Sin da piccolo Christian inizia a disegnare e cucire abiti, e decide di trasformare in realtà il suo sogno di diventare stilista. A 20 anni si trasferisce a Firenze per studiare moda, dopo di che lavora nel mondo del casual maschile.

Vive a Parigi per un po’, così da apprendere l’eleganza della moda francese, e qui lavora per la maison Vionnet. Oggi, infine, i vestiti di Christian Pellizzari appartengono a una casa di moda tutta sua.

Christian Pellizzari
Fonte foto: https://www.instagram.com/christianpellizzari/

Abiti e scarpe di Christian Pellizzari

Uno dei pregi di questo stilista è la capacità di prendere ispirazione da qualunque cosa. Per esempio, spicca tra le sue linee di haute couture la collezione primavera-estate 2018, una vera e propria ode a Venezia.

In generale, gli abiti di Pellizzari sono famosi per la loro femminilità: le gonne sono tutte e balze e a stampe, i vestiti sensualmente corti. Di contro, le scarpe sono borchiate e irriverenti.

Alle amanti della moda farà piacere sapere che Christian, oltre a essere uno stilista di talento, è anche piuttosto affascinante. Basta dare uno sguardo al suo profilo Instagram, pieno di foto in bianco e nero o scatti in barca e in riva al mare.

Ma torniamo alla moda: dove si possono trovare scarpe e abiti Christian Pellizzari online? In prima linea c’è Farfetch, che però non propone sconti particolari. Su Yoox, invece, trovate sconti dal 15% a oltre il 50% sulle collezioni passate.

Fonte foto: https://www.instagram.com/christianpellizzari/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2017


Tutti i pantaloni per la Primavera Estate 2018, direttamente dalle sfilate

Baker boy hat, il cappello must have dell’inverno 2017-2018