Le prime tendenze per la Primavera Estate 2018 dalla Milano Fashion Week

Vediamo quali saranno le prime tendenze per la Primavera Estate 2018, direttamente dalle passerelle della Milano Fashion Week.

chiudi

Caricamento Player...

Il 20 settembre è iniziata l’attesissima settimana della moda milanese e già dalle prime sfilate sono emerse alcune delle tendenze chiave della prossima Primavera Estate 2018.

Da Gucci ad Alberta Ferretti, vediamo quali brand hanno presentato alla Milano Fashion Week le loro collezioni e i loro trend per la prossima stagione estiva.

Tendenze Primavera Estate 2018 dalla Milano Fashion Week

La sfilata più apprezzata, ma anche criticata, della settimana della moda di Milano è stata sicuramente quella di Gucci. La collezione presentata dal direttore creativo Alessandro Michele è ispirata agli anni ’80, coloratissima e a volte esagerata.

Milano Fashion Week 2018 Gucci
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BZQ_sEEhrve/?taken-by=riccardomonteleone

Ad attirare l’attenzione sono state soprattutto le tute con pantalone ampio e giacca con zip, impreziosite da pietre colorate e il logo Gucci sul petto. Molto particolari anche i completi in pelle con maniche a palloncino e pantaloni con staffe. Due tendenze già viste sulle passerelle delle settimane della moda di Londra e New York, ma rese da Gucci ancora più anni ’80, sono gli abiti lunghi floreali e le giacche tartan.

Milano Fashion Week 2018 Grinko
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BZS49l0nnK2/?tagged=grinko

Le tute sono state proposte anche da Grinko, che si è ispirato agli anni ’90 per i suoi pantaloni a vita bassa, abbinati a slip in bella vista. Molto belli gli abiti trasparenti, che si confermano tra le tendenze della prossima stagione. Altre tendenze già viste a Londra e New York sono i trench lunghi e il color block, presentati sulle passerelle milanesi da Atsushi Nakashima.

Milano Fashion Week 2018 Alberta Ferretti
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BZROcqZjqKD/?taken-by=albertaferretti

Molto femminili e raffinate le collezioni di Alberto Zambelli e Alberta Ferretti. Il primo ha presentato abiti trasparenti con inserti in pizzo, nei toni del bianco latte e del nero. La seconda ha fatto sfilare in passerella abiti coperti di piume e paillettes e costumi da bagno interi.

Per quanto riguarda i colori, i più gettonati per la prossima estate sembrano essere il viola, l’azzurro e il verde acido. Accanto a queste tinte foti e accese, non mancheranno il bianco e il nero.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BZQ_sEEhrve/?taken-by=riccardomonteleone