Riempiono i nostri armadi estivi, in lino, in fresco cotone o satin: comodi, leggeri e chic, sono i pantaloni perfetti. Ecco i modelli dell’estate 2020.

Per quanto i jeans e i pantaloni attillati possano piacere perché valorizzano gambe e forme, con il caldo estivo alla vista dei pantaloni larghi e comodi delle collezioni è davvero difficile dire di no. E così iniziamo a desiderare ardentemente di acquistarli, anche più di uno, per avere sempre quello giusto ad ogni occasione.

A righe, colorati, pantapalazzo, jogger o anche i trendissimi pantagiappo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra quelli più sportivi e quelli da potersi riservare anche per occasioni più eleganti. Il loro più, sicuramente tessuti morbidi e leggerissimi come fresco cotone, lino e satin.

Pantapalazzo e jogger, sporty chic e colorati

Due modelli da avere sicuramente nel guardaroba sono i pantapalazzo e i jogger, due modelli casual, che si adattano ad ogni occasione e da sfoggiare senza limiti con canotte e crop top. Un look che si tramuta con sportivo con un paio di sneakers e sporty chic con un paio di sandali, bassi o alti.

Pantapalazzo tribale Shein
Fonte foto: https://it.shein.com/Tribal-Print-Wide-Leg-Pants-p-987115-cat-1740.html

– Un pantapalazzo nero può tornare sempre utile per la sua versatilità, ma è estate: spazio a colori, ma soprattutto fantasie floreali, esotiche o tribali, come quelli proposti da Shein, con praticissima coulisse.

– Altro modello in gran voga quest’estate è il pantagiappo, che conserva ampiezza e gamba larga del pantapalazzo, ma che possiamo trovare anche in versione più corta, tra modelli a righe o altri tipicamente floreali giapponesi. Per le più basse, meglio indossarli con un paio di platform o tacchi alti: slancerà di più la vostra figura.

– I jogger sono un altro modello di pantaloni che può tornare molto utile d’estate: elasticizzati, leggeri e comodi anche in jersey, hanno il pregio di essere larghi ma grazie all’elastico alle caviglie, di valorizzare maggiormente le gambe. Chic per un aperitivo, pratici per andare a lavoro.

Jogger in tela Tezenis
Fonte foto: https://www.tezenis.com/it/product/jogger_in_tela_con_impunture-1WP302.html

Pantaloni estivi 2020: leggeri ed eleganti

Se pensate che i pantaloni leggeri estivi siano da relegare solo ad occasioni informali, potete invece ben gioire perché anche un dress code più ricercato approva la comodità. Basta scegliere il taglio, tessuto e scarpa giusta.

– Taglio dritto, tessuto anche leggermente voluminoso ma soprattutto pratico e comodo. Da portare con dei décolleté a sandalo con strisce, oppure con un paio di sandali gioiello.
Zara approva a pieni voti il panta largo d’estate che ne realizza persino un completo.

View this post on Instagram

Khaki suit #zarawoman

A post shared by ZARA Official (@zara) on

– Aperitivo da lavoro pre-ferie? Ecco come unire l’eleganza e il taglio chic che un contesto lavorativo richiede, con un po’ di colore e originalità. Un taglio dritto morbido, con un tocco di colore fluo e sgargiante rosa shocking, come proposto da Pinko.


– Non dimenticate che a volte a rendere un pantalone elegante è anche la scelta dell’accessorio a fare la differenza. Una cintura o una scarpa con degli strass da abbinare ad un crop top più ricercato, può essere la soluzione migliore per trasformare anche il un modello easy in chic edition.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
pantaloni

ultimo aggiornamento: 08-08-2020


Cosa indossare questa estate? I look delle star da copiare assolutamente

Sandali stiletto: come essere sexy e glamour su tacchi alti e sottili