Pantaloni flare, come indossare

I pantaloni flare sono la moda del momento, un capo d’abbigliamento che tutte le vere fashion victim dovrebbero avere nel loro guardaroba.

chiudi

Caricamento Player...

pantaloni flare, conosciuti anche come pantaloni palazzo, sono ritornati di moda dopo un lungo periodo di assenza dalle passerelle e dai guardaroba femminili. Ma come si indossano al meglio? Scopriamolo insieme.

Pantaloni flare, indossarli è un gioco da ragazze

Superati per un lungo periodo dai pantaloni skinny o a sigaretta, la tipologia di pantalone flare è finalmente tornata di moda. Il pantalone flare è una tipo di modello a zampa tipico degli anni ’70, aderente fino al ginocchio e molto scampanato nella parte bassa. Questo particolare pantalone richiede di conoscere una regola essenziale.

La scarpa deve sempre essere coperta, e quindi l’orlo del pantalone deve arrivare fino al suolo o al massimo un centimetro sopra. Per quanto riguarda il come indossarli in base al tipo di scarpe bisogna sempre tenere presente che un paio di scarpe coi tacchi non devono mai essere vertiginosamente alte, di 4 centimetri al massimo. Ancora meglio se si sceglie uno stivale, con il tacco a cono o largo.

Per quanto riguarda invece la parte alta dell’outfit è sempre bene giocare alla creazione di un equilibrio. Il fatto che i pantaloni flare abbiano un finale svasato richiede che la parte sopra sia controbilanciata, quindi indossate sempre una t-shirt o una blusa che sia aderente. Il consiglio poi, per ricreare un vero e proprio look anni ’70, è quello di inserire all’interno del pantalone la t-shirt o la blusa prescelta, soprattutto se si ha un punto vita ben marcato e definito.

La tipologia di vita – vita alta o vita bassa per intenderci – dipende molto dalla propria fisicità. Per chi ha fianchi abbondanti è meglio scegliere un modello di pantaloni flare che siano a vita alta, di modo da contenere la silhouette. Per il colore invece il modello di pantaloni palazzo più chic ed elegante è quello blu scuro, ideale sia per chi ha una fisicità più curvy che per chi vuole essere sempre perfetta anche in ufficio.