Scopriamo insieme quali sono i pantaloni di velluto di tendenza per l’autunno inverno: dai modelli ai colori da privilegiare…

Il pantalone di velluto si sta conquistando un posto tra i must have dell’autunno inverno: non parliamo del classico pantalone caldo e pratico da indossare, ma del modello a coste. Ormai, possiamo trovarlo ovunque e dalle tendenze street style abbiamo potuto constatare che è un must da non farci scappare. Oltre ad essere un modello di pantaloni caldo e super comodo, dona anche quel tocco in più di eleganza al look. Ma quali sono i modelli e i colori più ricercati dalle fashion addicted?! Scopriamolo insieme!

Pantaloni di velluto: i modelli che stanno bene a chiunque

Il velluto è il tessuto di tendenza per l’autunno inverno: lo abbiamo visto su maglioni, pullover e persino sulle borse e gli accessori, per tale motivo non possiamo non avere almeno un modello di pantalone nel guardaroba.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

pantaloni di velluto
pantaloni di velluto

Il pantalone più gettonato è il modello a palazzo: slancia il fisico e, inoltre, può essere abbinato sia a stivali con il tacco che sneakers a tinta unita.

Per uno stile più casual ma allo stesso tempo di classe, il pantalone cropped fa sicuramente per noi: Twinset, ad esempio, ci propone un modello total black con una banda di pizzo applicata al fondo. In questo caso possiamo optare per una scarpa a punta o un semplice tronchetto!

Anche il modello skinny è uno dei più ricercati per l’autunno inverno: è elegante, si sposa facilmente con qualsiasi modello di scarpe ed è perfetto da sfoggiare con maglioni oversize, pullover e giacche lunghe.

Per tutte le amanti del low cost, da H&M possiamo trovare diversi colori. Coordinare la cintura al pantalone è una delle tendenze che va avanti da diverso tempo: ebbene sì, la ritroviamo anche qui e non possiamo che puntare sui modelli in vendita online su Asos.

I colori dei pantaloni di velluto da privilegiare

I colori più belli dell’autunno inverno per quanto riguarda i pantaloni di velluto son le tonalità della terra, i colori pastello, come il rosa e il giallo, e sfumature di blu, dal tiffany al petrolio.

Indiscutibilmente l’evergreen d’eccellenza rimane il total black: possiamo indossarlo in tutte le occasioni, è facile da abbinare e, soprattutto, dona sempre un tocco in più di eleganza!


La borsa si indossa sul petto: ecco la tendenza ribelle

Nessun dubbio: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono i più trendy