Parachute e Cargo sono loro i modelli più cool da acquistare e indossare a partire da questo autunno

Abbiamo iniziato ad avvistarli quest’estate ma adesso è arrivato il momento di concentrarci sui modelli più trendy della prossima stagione autunnale e di approfondire le anteprime fall/winter 2022-2023. Perché non c’è dubbio che il pantalone ideale è dalla vestibilità fit ma comoda, ma anche over e dal tessuto tech. Chi ha amato negli anni 2000 i pantaloni a vita bassa dalla gambia ampia e dalla vestibilità sportiva, continuerà ad amarli ancora di più in questo back in time in versione riveduta e corretta anche a vita alta. Tanti i modelli dalle sottili differenze tra cui scegliere e custodire nel nostro guardaroba puntando ad un look sbarazzino e sporty chic.

Pantaloni parachute o cargo, come abbinarli: differenze di stile, vestibilità e peso

Si tende a confonderli spesso. In effetti questi due modelli – parachute e cargo – si somigliano molto nello stile ma non sono uguali nella vestibilità e nel “peso”: i parachute sono ampi e leggeri, mentre i cargo sono più pesanti e strutturati essendo strettamente legati alle linee di pantaloni workwear.

I parachute pants sono stati definiti l’ossessione di modelle come Hailey Bieber e Bella Hadid ed infatti è grazie a loro che è esplosa la tendenza su Tik Tok: le loro origini sono anni ’90, realizzati generalmente in nylon e indossati da breakedancer e dai paracadutisti, come suggerisce stesso l’etimologia del loro nome.

E per abbinarli non possiamo che ispirarci a queste due icone della Gen Z che più di una volta sul loro profilo hanno mostrato look da sperimentare con questi pantaloni, che amano indossarli con top e maglie cropped in abbinamento con una camicia aperta o anche una felpa. Ma se volete osare ancora di più qualche suggerimento arriva anche da Dua Lipa, che nella musica come nella moda non resiste al vintage. Mules con punta a triangolo e tacchi a spillo e maglia nude nera crop è la sua proposta che converte in chic questi pantaloni super sportivi.

Dove acquistare i modelli Y2K più trendy del momento: i modelli di Stradivarius e Bershka

I brand del fashion retail attualmente hanno fatto di questi pantaloni il fiore all’occhiello delle loro collezioni: sportiva, decisa, street sono i modelli proposti da Stradivarius, in particolare quello in popeline con elastici ad un prezzo che va dai 36 ai 40 euro, perfetti da indossare in autunno con una maglia a maniche lunghe da annodare così da riproporre un look che ci lasci ancora scoprire il bacino.

– Modelli particolarmente over con elastico in bella vista e tasconi sono i Cargo proposti da Bershka, così ben strutturati da farci sentire un po’ street dancer: ricercato è l’effetto morbido con il quale si ripiegano su se stessi, da indossare con un paio di sneakers alte e slanciate in pieno stile urban. I tessuti? Twill, jeans, felpa e finta pelle ma anche in cotone per chi cerca un modello easy chic, con prezzo variabile dai 30 ai 40 euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-09-2022


Prendersi cura dei sandali must-have del momento: le istruzioni per tenere pulite le Birkenstock

Lezioni di stile sul red carpet veneziano: il glam è anche colorato