Pantaloncini contenitivi tipo Spanx: come indossarli

Mò ti frego io: addio alla biancheria rovina-vestiti, via libera ai pantaloncini contenitivi!

Shhh, shhh, shhh! Non siamo impazzite, abbiamo il via libera di JLO. La queen dell’ R’n’B ha indossato i pantaloncini contenitivi senza nasconderli troppo! Leggete un po’…

Ve li ricordate gli spanx? Spanx è una delle ditte più famose al mondo che produce lingerie contenitiva (e non solo). Non confondeteli con i mutandoni da nonna di Bridget Jones, i pantaloncini contenitivi di cui parliamo sono una manna dal cielo e pensate un po’: adesso non dovremo nemmeno vergognarci ad indossarli in pubblico!

Quante volte vi è capitato di mettere un vestito aderente che pensavate vi stesse perfetto e poi… notare i fastidiosi segni della biancheria sui fianchi, come se aveste i rotoli di ciccia! E allora a cosa sono serviti gli addominali?

La ditta di lingerie contenitiva ha pubblicato un post dove si vede chiaramente che Jennifer Lopez li indossa color carne sotto ad un vestito che le calza a pennello. Ringraziamo la regina del R’n’B e scopriamo i dettagli di questo caritatevole capo.

Culotte, pantaloncini contenitivi: perché indossarli

Sono fatti di solito di un tessuto super stretch che fungerà come da seconda pelle. Soprattutto d’estate, quando i tessuti dei vestiti si alleggeriscono e diventano un velo, la lingerie che sta al di sotto assume un ruolo di vitale importanza. Magari senza il vestito vi sta benissimo, ma poi vi accorgete che vi fa dei segni, vi stringe e si vede.

La prima alternativa è non indossarla, ma sappiamo benissimo che, soprattutto parlando di vestiti e gonne, è un po’ rischioso. La seconda alternativa è quella di arrendersi all’intimo che “si impone” al look finale. La terza alternativa, approvata da social e donne dello spettacolo, è quella di usare i pantaloncini contenitivi sotto ad una gonna o ad un vestito. Ovviamente dovranno essere più corti della gonna, oppure farete un po’ ridere!

Prendeteli dello stesso colore, così in caso di vento non si noteranno troppo. Anche per quanto riguarda le cerimonie possono essere un grosso aiuto.

Prima di tutto eliminano la lingerie a vista. In secondo luogo vi snelliscono la silhouette. Lo spessore e la durezza del loro tessuto vi appiattirà la pancia, conterrà i fianchi e farà sembrare quella parte del corpo omogenea e senza fastidiosi rotolini. Un bell’aiuto, no?

Fonte foto: https://www.instagram.com/spanx/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-06-2019

X