Padelle in pietra: prezzi e caratteristiche

Un prodotto affidabile ed economico

chiudi

Caricamento Player...

Padelle in pietra: prezzi e caratteristiche fanno rientrare questo prodotto tra gli utensili di fascia medio economica. Per la loro durevolezza e per le ottime prestazioni che assicurano in cucina, le padelle in pietra sono un investimento validissimo per chi intende attrezzare la propria casa con utensili di qualità.

Le caratteristiche principali di una buona padella in pietra

Per essere davvero performante, una padella con rivestimento in pietra deve avere un peso contenuto in modo da poter essere maneggiata agevolmente anche con una mano sola. Il manico deve essere appropriatamente robusto e ben fissato al corpo della padella. Ottimi i manici ergonomici e rivestiti in silicone, per una presa salda e sicura. E’ bene tener presente che le padelle in pietra sono ottime anche da usare in forno, tuttavia la presenza di manici in plastica impedisce questo utilizzo.
Il rivestimento in pietra può essere realizzato sia in comune pietra lavica sia con materiali più pregiati come il granito rosa e, in questo caso, il prezzo si alza leggermente.

Padelle in pietra: prezzi a confronto

Come è possibile capire attraverso una breve ricerca comparativa in merito ai prezzi delle padelle in pietra, ci sono moltissime possibilità di acquisto per tutte le tasche.
Si parte da modelli che costano meno di dieci euro a versioni più grandi e con un rivestimento più pregiato che arrivano a costare anche 20 o 25 euro.
Gli accessori, come i coperchi, sono fondamentali: una delle caratteristiche principali delle padelle con rivestimento in pietra è proprio la capacità di distribuire uniformemente il calore e di rilasciarlo molto lentamente una volta che il fuoco sia stato spento. Acquistare un coperchio apposito migliora notevolmente l’uniformità di cottura per pietanze che hanno bisogno di essere cotte a lunghe e soprattutto limita moltissimo la dispersione di calore una volta che le pietanze sono state tolte dal fuoco e si desidera tenerle in caldo.
Si può usufruire di offerte particolarmente vantaggiose se si decide di acquistare pacchetti che comprendono padella, casseruola e coperchio.