Verde menta: il colore che non può mancare nel tuo armadio

Dai vestiti agli accessori, il verde menta è tornato protagonista per tutti i look: da quelli più eleganti, passando per quelli sportivi e fino a quelli casual.

Ogni anno le fashion weeks ci regalano moltissime idee per gli abbinamenti e gli stili da provare durante la stagione successiva. Anche quest’anno il verde menta è tornato di moda e colorerà la primavera e l’estate in arrivo. Abbinarlo sarà un gioco da ragazzi seguendo qualche consiglio!

Tutti i look possibili per il verde menta

Elegante. In caso di invito ad una cerimonia, ad esempio ad un matrimonio, la scelta di un vestito lungo vi renderà super glamour ed eleganti. Per una cerimonia al chiuso potreste anche scegliere un mini-dress con qualche dettaglio unico, magari monospalla o con dei brillantini.

Casual. Il color verde menta risulta perfetto per delle giornate soleggiate e calde; basterà abbinare una semplice t-shirt a manica corta ad un paio di pantaloni bianchi oppure a dei jeans. Se il caldo risulta eccessivo per il denim, si potrà abbinare la t-shirt o la camicia a dei pantaloni di cotone blu. Allo stesso modo, si potrà scegliere un vestitino bianco o rosa da abbinare ad una mini bag rigorosamente verde menta.

Gonna lunga verde menta
Gonna lunga verde menta

Chic. Per un pranzo della domenica glamour o per un aperitivo con le amiche in centro città, scegliere un accessorio color verde menta sarà la chiave vincente per un look strepitoso. Si potrà quindi scegliere un tacco décolleté o degli orecchini pendenti per arricchire un semplice abito blu scuro o nero.

Sportivo. Il colore si adatta benissimo anche a dei look più disinvolti e atletici. Invece della solita felpa nera o grigia, in primavera si può preferire una felpa verde menta per rendere l’outfit più originale. Allo stesso modo anche delle sneakers sportive saranno perfette abbinate a dei jeans o ad una tuta.

Per un colloquio. Essere ben vestite ad un colloquio è un ottimo biglietto da visita; se le temperature sono alte e la bella stagione si avvicina, si può anche osare un po’ di più del solito indossando un pantalone a palazzo color verde menta. Abbinarlo ad una camicetta e ad una giacca bianca renderanno il look sobrio, elegante ed alla moda.

ultimo aggiornamento: 10-03-2019

X