Outfit per la palestra: cosa non indossare e i consigli da seguire

L’outfit per la palestra richiede i giusti accorgimenti: ecco cosa non indossare e come vestirsi sportivi!

Iscriversi in palestra significa anche pensare al look giusto da sfoggiare. Sicuramente deve essere comodo e, soprattutto, adatto all’ambiente. Infatti, l’outfit per la palestra può anche essere all’ultima moda (se proprio non possiamo rinunciare alle tendenze), ma non deve assolutamente mancare la praticità. Prima di capire quale sia il look migliore, scopriamo quali siano le cose da non indossare e, quindi, gli errori da evitare…

Cosa non indossare in palestra

-No agli accessori. Fare attività fisica, come detto anche inizialmente, richiede comodità e praticità: evitiamo quindi tutti quegli accessori che potrebbero risultare ingombranti durante gli esercizi. Lasciamo nel borsone gli orecchini, le collane e l’orologio. Non abbiamo bisogno di nulla!

fitness
Fonte foto: https://pixabay.com/it/formazione-rmuscles-indietro-spalle-828741/

-Evitiamo il make up. Va bene un filo di matita e un po’ di mascara, se waterproof ancora meglio, ma il make up sarebbe preferibilmente da evitare. In palestra sudiamo, fatichiamo e avere addosso chili di fondotinta con tanto di cipria non è di certo una buona idea! Se possibile, quindi, evitiamo di truccarci…

-No al reggiseno con coppe e ferretti. I reggiseni che portiamo solitamente durante il giorno, non sono adatti all’outfit sportivo. Possono provocare fastidio, quindi meglio optare per quelli sportivi!

-Cotone. Si asciuga molto lentamente poiché assorbe molta umidità: il tessuto 100% cotone è altamente sconsigliato per la palestra! Quindi, non scegliamo mai magliette o pantaloni di questo tessuto, ma optiamo per altro.

Outfit sportivo per andare in palestra

Dopo aver scoperto quali siano gli errori da evitare per l’outfit, andiamo a scoprire quale sia l’outfit sportivo per andare in palestra…

Anche se fuori fa freddo e le temperature sono bassissime, in palestra sicuramente troviamo il clima caldo abbastanza da poterci permettere di stare in top. Infatti, il top corto è l’indumento perfetto da indossare quando dobbiamo fare molta attività fisica ed esercizi di workout. Possiamo abbinarlo ad un paio di leggins, super aderenti che permettono di realizzare movimenti senza alcun fastidio. Se vogliamo nascondere la pancia, anche la canotta (ovviamente fitness) può essere utilizzata durante l’attività. Un’alternativa possono essere felpa e pantaloncini boy style. 

Fonte foto: https://pixabay.com/it/formazione-rmuscles-indietro-spalle-828741/

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

X