Perché vanno tutti pazzi per il brand Fashion Nova (a partire da Kylie Jenner)

Fashion Nova è un brand che ha ottenuto il successo solamente grazie ai social: ecco perché sta facendo impazzire chiunque!

“Il brand di moda più ricercato su Google” è così che, una ricerca effettuata da Business of Fashion definisce il marchio “Fashion Nova”. Amatissimo ma soprattutto seguitissimo sui social, vanta milioni e milioni di seguaci, molti più di Asos e Nasty Gal.

Il successo lo ha sicuramente raggiunto grazie alle testimonial che ha scelto per sponsorizzare i suoi prodotti: Fashion Nova, infatti, viene nominato spesso da influencers prima tra tutte Kylie Jenner.

Fashion Nova, il brand che vanta milioni di seguaci su Instagram

Il brand Fashion Nova è famoso soprattutto (o solamente) sui social dal momento in cui lo stesso fondatore, Richard Saghian, ha voluto puntare al web. Il suo nome non appare sulle riviste di moda più famose o in passerella tra una sfilata e l’altra, Fashion Nova preferisce scegliere come metodo di sponsorizzazione le influencers più famose del mondo. La prima fra tutte che pubblica, spesso e volentieri, abiti firmati Fashion nova è proprio Kylie Jenner.

abbigliamento
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-abbigliamento-negozio-vestiti-1031469/

Saghian ritiene che i social siano un ottimo metodo per far conoscere il proprio marchio e, infatti, lui è riuscito a raggiungere alcuni dei suoi obiettivi. Hanno migliaia di pezzi pensati sia per uomini che per donne e molti capi d’abbigliamento si possono acquistare a meno di 50 dollari.

Delle loro vendite non si hanno molte informazioni, dato che stiamo parlando di un’impresa privata: però, sappiamo che vanta tantissimi produttori che lavorano sia a Los Angeles che in altre parti del mondo. Il pezzo che lo ha reso più famoso e che tutt’oggi vende ancora in grandissime quantità è senza ombra di dubbio il jeans a vita alta!

Fashion Nova e le influencers

Non solo puntano alle migliori influencers, ma collaborano anche con loro dando vita a delle linee di abbigliamento studiate insieme alle star: hanno lanciato capi d’abbigliamento firmati Nicki Minaj, Iggy Azalea, Dascha Polanco, Amver Rose, tutte celebrità molto famose anche sul web.

Sul profilo Instagram del brand possiamo anche notare la popolarità delle “Nova Babes”: sono coloro che indossano i capi Fashion Nova e postano una foto sul loro profilo taggando il profilo ufficiale del marchio. Se hanno un gran numero di seguaci e molte interazioni, potrebbero diventare ufficialmente delle “Nova Babes” e in cambio ottenere codici sconto e abiti da pubblicizzare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-abbigliamento-negozio-vestiti-1031469/

ultimo aggiornamento: 29-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X