Outfit matrimonio estivo di sera

Durante l’estate si sta diffondendo sempre più, da parte di chi decide di convolare a giuste nozze, l’uso di celebrare il rito del matrimonio estivo di sera, per poi offrire agli invitati una cena di nozze. In caso di una cerimonia serale, si dovrà scegliere un outfit adeguato.

chiudi

Caricamento Player...

Se un uomo invitato ad un matrimonio non ha molti problemi nella scelta di una giacca e di una cravatta, per la donna le cose cambiano. Ecco qualche suggerimento su cosa indossare per un matrimonio estivo che si svolga di sera.

Sarebbe consigliabile un vestito lungo e d elegante, da cerimonia: i colori possono variare tra il chiaro e lo scuro, perchè quest’ultimo non è tassativo, anche se più indicato. Per un ricevimento notturno si possono scegliere degli accessori preziosi e brillanti, ma senza mai esagerare, per non correre il rischio di sembrare dei lampadari!

Come scarpe, delle femminili decollete sono sempre l’opzione migliore. Ci si deve sempre ricordare di portare con sè uno scialle, o qualcosa con cui avvolgersi e coprire le spalle nel momento in cui con l’avanzare delle ore dovesse cominciare a fare freddo. Anche in estate l’escursione termica tra giorno e notte può infatti essere sensibile.