Ospiti dello Zecchino d’Oro 2016

Presentatori e volti noti della kermesse

chiudi

Caricamento Player...

Rai 1 saluta Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi per dare il benvenuto a Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini. Saranno loro a condurre la 59esima edizione dello Zecchino d’Oro, su Rai 1 dal 19 novembre al 10 dicembre. Mentre la Fialdini ha già grande esperienza in televisione (conduce Unomattina), Caccamo è un cantante e presenta per la prima volta. Ad affiancarli in questa avventura articolata in quattro sabati, gli ospiti dello Zecchino d’Oro 2016 non sono stati ancora annunciati, ma sapranno sicuramente impreziosire lo spettacolo. E nel frattempo, sui social, è possibile conoscere gli autori delle canzoni in gara.

Ospiti dello Zecchino d’Oro 2015: uno sguardo al passato

In attesa di scoprire quelli della 59esima edizione, ripercorriamo gli ospiti già apparsi. L’anno scorso, la prima puntata ha visto la partecipazione di Katia Ricciarelli. La seconda, Gigi e Ross, Andrea Lucchetta e gli interpreti della canzone vincitrice dell’edizione passata. La terza, il cast di Billy Elliott The Musical e gli allievi dell’istituto Parco Regio di Torino. La quarta, Katia Follesa, Manuel Frattini e il vincitore di Italia’s Got Talent. La quinta, Cristina d’Avena, Gabriele Cirilli e la cooperativa Il tappeto di Iqbal dedita al teatro civile.

Gli autori dei brani

La pagina Facebook ufficiale dello Zecchino d’Oro permette di scoprire retroscena e interviste inedite, sia agli scrittori che agli interpreti. Una competizione tutta social, che per quanto tradizionale cerca di rimodernarsi ogni anno. Si possono trovare interviste ad Alberto Zeppieri, autore di La vera storia di Noè (la cui melodia al pianoforte è stata scritta da Lelio Luttazzi); a Paolo Buconi, autore di Cerco un circo; a Luca Tozzi, autore de Il dinosauro di plastica (ispirata a un vero dinosauro di plastica!). Inoltre, il comico Mr. Lui si introfula nelle case dei concorrenti per parlare con loro!

Fonte foto copertina: Facebook