L’orgasmo a tavola: ecco i cibi che lo favoriscono

Dieci alimenti assicurano il vero orgasmo e una felice vita di coppia.Scopriamo insieme quali!

chiudi

Caricamento Player...

Gli americani lo chiamano “The big O”. E immediatamente viene collegata la scena di un film cult, “Harry ti presento Sally”, quando dopo il plateale orgasmo di Sally (interpretata da Meg Ryan) in un ristorante ha spinto una signora sulla settantina ha ordinare “quello che ha preso la signora”. Forse Nora Ephron, autrice del film, voleva indicarci la strada, quella della scelta dei cibi giusti.

Ebbene, a distanza di 16 anni dall’uscita di questa famosa pellicola, il patrimonio alimentare adatto allo scopo, esiste. Sono 10 alimenti, tutti pronti a favorire l’orgasmo.

  • Gli spinaci

Gli spinaci producono benefici sessuali. Sono ricchi di vitamina E (un importante catalizzatore nella produzione di ormoni sessuali nel corpo) e di manganese (che facilita la produzione di estrogeni). La dietista Charu Dua assicura che “in generale, le verdure a foglia verde sono anche ricche di zinco, che favorisce libido”. E quindi l’orgasmo.

  • I sementi di fertilità

Semi di lino, semi di zucca, semi di soia, ceci e semi di girasole, sono amici degli ormoni sessuali. “Il consumo di un cucchiaio di semi di lino ogni giorno aiuta ad aumentare il livello di testosterone nel corpo. Questi semi sono ricchi di Omega 3, abili favorire il desiderio sessuale. I semi di zucca sono ricchi di zinco, che è un minerale necessario per produrre testosterone “, suggerisce la nutrizionista Sanjana Saikia.

  • Il sea-food

Il pesce è amico dell’orgasmo poiché ricco di Omega-3! Il fatto che le ostriche siano un cibo afrodisiaco non è una leggenda, ma pura scienza. Esse sono la fonte più ricca di zinco, quindi testosterone a go-go.

  • La nocciola

“Tutti i tipi di noci garantiscono la resistenza sessuale. Quindi via libera al consumo giornaliero di mandorle, pistacchi, noci, arachidi e via dicendo. Dopo tutto, la resistenza e l’energia sono la forza trainante di una vita sessuale soddisfacente.

  • Frutta “C”

Tutti i frutti ricchi di vitamina C sono di vitale importanza anche per la gratificazione sessuale. “I test rivelano che il consumo giornaliero di 500-1000 milligrammi di vitamina C aumenta la produzione di sperma” avvisa il nutrizionista Aishwarya. Se non si vuole perdere il piacere dell’orgasmo, dunque, si proceda all’acquisto di agrumi, specialmente kiwi, ribes e fragole!

  • Spice it up!

La scelta delle spezie giuste insaporisce la tavola, gratifica il palato e arricchisce la vostra camera da letto. Il dito punta su: chilli pepe, peperoncini rossi e zenzero.

  • Il cioccolato fondente

Molti studi rivelano che le donne che mangiano cioccolato fondente raggiungono più facilmente l’orgasmo. “Merito della serotonina che stimola il desiderio di contatto fisico e abbassa le inibizioni”, spiega l’endocrinologo Pankaj Aggarwal.

  • Le banane

Le banane sono un ottimo cibo del sesso. “Le banane sono l’ideale per dare ENDURANCE in camera da letto in quanto sono una ricca fonte di vitamina B che converte i carboidrati in energia. Inoltre aiuta il vostro corpo a produrre ormoni sessuali come il testosterone,” suggerisce Aggarwal.

  • Olio d’oliva

L’olio d’oliva è alleato dell’orgasmo femminile, perché innesca la produzione dell’ormone testosterone. “La mancanza di questo ormone può portare a mancanza di desiderio e di piacere sessuale e l’incapacità di raggiungere l’orgasmo”. Quindi, olio d’oliva in tavola e in cucina!

  • L’aglio

Non favorisce il successo del primo bacio, ma anche l’aglio dice la sua per il buon successo sessuale. “Un consumo regolare di aglio nel cibo può portare una marcata differenza nella vostra abilità sessuale”, assicura la nutrizionista Sanjana Saikia.