Gli orecchini grandi a cerchio

Le tendenze dell’autunno – inverno 2016 per gli orecchini

chiudi

Caricamento Player...

Gli orecchini grandi a cerchio sono semplici da abbinare a qualsiasi look, ma quest’anno dovranno essere grandi, vistosi e indimenticabili.

La tendenza 2016 per gli orecchini: grandi è bello

Non importa di quale materiale siano fatti: metallo, legno, stoffa o plastica è indifferente. Gli orecchini di quest’inverno dovranno essere innanzitutto vistosi e originali.
Da indossare a qualsiasi ora del giorno o della sera non temono abbinamenti rischiosi, fogge astruse e decorazioni impensate.

Di gran tendenza i modelli ear cuff, composti da più elementi che vengono fissati con ganci o clip a diverse parti dell’orecchio. A volte le varie parti che compongono l’orecchino sono unite da catenelle di diversa lunghezza a cui possono essere appesi vari charms.
Naturalmente è piuttosto impegnativo portare due orecchini di questo tipo, quindi non è raro vederne indossare uno solo, magari abbinato a un orecchino completamente differente per foggia o materiali.

Orecchini grandi a cerchio: adatti a tutte le occasioni?

Gli orecchini a cerchio, soprattutto se di un diametro importante come impone la tendenza attuale, fanno talvolta storcere il naso alle amanti del bon ton.
Adatti infatti alle occasioni informali non dovrebbero mai essere indossati ad eventi per i quali è richiesta una certa eleganza.
Gli orecchini a spirale di ispirazione etnica sono un’interessante alternativa agli orecchini a cerchio. Questi modelli presentano una lunga coda curva che va fatta passare attraverso l’orecchio e sono estremamente originali.
Un modello di gran classe ed estremamente originale è quello proposto da Stella Mc Cartney: questo ear cuff ha un design estremamente pulito e avveniristico. La catenella che collega i due elementi dell’orecchino non è eccessivamente lunga e sottolinea la curva dell’orecchio senza risultare ingombrante.
La versione proposta da Strolli è innovativa. Si tratta di orecchini in cui il cerchio non è completo né regolare, la struttura irregolare di ognuno di essi è illuminata da due file parallele di brillanti

Fonte immagine di copertina: Pinterest