Orecchini grandi: i migliori marchi

Come le grandi firme vedono gli orecchini per l’autunno inverno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Orecchini grandi: i migliori marchi di moda hanno puntato tutto su questi eccentrici accessori in grado, da soli, di caratterizzare un intero look.

La tendenza dell’autunno 2016 in fatto di accessori

Gli accessori che hanno imperversato sulle passerelle e che caratterizzeranno gli outfit più cool della stagione fredda sono senza alcun dubbio gli orecchini di grandi dimensioni.
In metallo, stoffa, plastica e qualsiasi altro materiale, riescono a illuminare un abbigliamento anonimo e a rendere indimenticabile anche il più semplice dei look.

Da portare sia di giorno che di sera, accolgono ogni tipo di variabile: pietre dure, perle sintetiche, nastri, zirconi, applicazioni e frange di stoffa, passamaneria.
Di giorno saranno da preferire modelli discreti e in colori chiari, il più leggeri possibile se si intende indossarli per molte ore.
Di sera ci si potrà sbizzarrire con ogni foggia e colore possibile, giocando con i volumi e con i contrasti di colore. Il top dell’originalità è indossare due orecchini di tipo e dimensione completamente differente.
Una regola indiscutibile è la qualità del fermaglio o del gancio, che dovrebbero essere sempre realizzati in materiali anallergici per non irritare il lobo dell’orecchio sottoposto già a un peso considerevole.

Orecchini grandi: i migliori marchi

Gli orecchini di forma geometrica sono un vero must di quest’anno. Lo stesso si può dire anche dei cosiddetti orecchini cuff, composti cioè di più elementi che decorano diverse parti dell’orecchio.
Stella Mc Cartney propone la perfetta sintesi di queste due tendenze, disegnando un orecchino rigoroso, semplicissimo e allo stesso tempo perfetto e in linea con le tendenze più attuali.
In pieno stile anni Ottanta gli orecchini a clip proposti dall’irriverente Moschino, che sceglie la sigaretta come fil rouge della sua collezione. Gli orecchini dalla punta smaltata portano il brand impresso appena sotto il filtro, al posto delle vere marche di sigarette.
Realizzati dall’artista orafo Alessandro Gaggio per la Maison Valentino, i più particolari tra gli orecchini proposti per l’autunno 2016 sono certamente quelli in ottone anticato che presentano motivi di maschere e teschi.

Fonte immagine di copertina: Pinterest