Olivia Palermo, chi è la fashion blogger e modella italo-americana

La scheda di Olivia Palermo, biografia e curiosità sull’attrice, modella e blogger italo – americana diventata famosa con il reality The City

chiudi

Caricamento Player...

Olivia Palermo è una modella, attrice di serie tv e fashion blogger. Vera icona di stile è diventata un personaggio di fama mondiale per la sua naturale capacità di mixare capi low cost con accessori vintage e di alta moda. Un vera e propria It-girl che recentemente ha conquistato il red carpet di Cannes con un outfit davvero elegante e sofisticato.

Chi è Olivia Palermo?

Classe 1986, Oliva Tedesco Palermo (questo il vero nome) è nata il 28 febbraio a Greenwich. Figlia del magnate immobiliare Douglas Palermo e dell’interior designer Lynn Hutchings, Olivia ha trascorso la sua adolescenza tra New York e Greenwich. Nella grande mela ha studiato presso la prestigiosa e autorevole Nightingale-Bamford School per poi conseguire il diploma presso la St. Luke’s School nel Connecticut. Le luci dell’Upper East Side e la tranquillità di Greenwich nel Connecticut sono i luoghi che l’hanno vista crescere e formare. Nel Connecticut ha giocato anche per diverso tempo nella squadra di hockey su prato. Concluso il diploma ha proseguito la sua formazione accademica per circa un anno presso l’American University of Paris e successivamente ha studiato comunicazione alla The New School of New York.

Il successo in televisione

Dopo gli studi Olivia Parlemo si è fatta conoscere dal grande pubblico come attrice televisiva partecipando a diverse serie tv. Non solo attrice, ma anche modella peraltro molto richiesta da patinare riviste di moda e fashion. La grande notorietà arriva con il reality The City trasmesso su Mtv e dedicato al mondo della moda. Olivia, infatti, era una dipendente di Diane Von Furstenberg e successivamente è stata trasferita al reparto accessori di Elle. La prima stagione di The City l’ha fatta conoscere in tutto il mondo con una vera e propria icona di stile e personaggio televisivo al punto che ne è seguita una seconda stagione per soddisfare le richieste del pubblico affezionato al personaggio di Olivia.

(fonte foto: Facebook)