Olio vaginale, vapore e massaggi Yoni: le ultime follie delle star

Khloe Kardashian, Gwyneth Paltrow e molte altre promuovono dall’olio vaginale, al vapore, passando per i massaggi Yoni: vediamo tutte le follie delle star

chiudi

Caricamento Player...

L’ultima è stata Khloe Kardashian: l’attrice promuove l’olio vaginale che toglie le irritazioni. Ma prima di lei c’è stata Gwyneth Paltrow, che lodava i vapori per le parti intime. Però celebrità e blogger ci dicono di fare cose che in realtà non dovremmo fare alla vostra vagina. Se è una celebrità a suggerirlo, tendiamo a credere sia una geniale idea. In realtà può finire molto male. Ad esempio, l’olio promosso da Kloe a base di vitamina E da mettere nelle parti intime, può fare danni.

La star del reality ha consigliato alle fan di usare l’olio vaginale per combattere disidratazione e irritazione

In caso di problemi di idratazione bisogna parlare con un medico o usare del lubrificante. Se la vostra vagina sta bene, lasciatela stare. Non c’è infatti alcuna prova che la vitamina E sia salutare.

Quello che sappiamo è che che può rompere i condom in lattice, e aumentare il rischio di gravidanze indesiderate, e portare ad allergie.

L’attrice Gwyneth Paltrow invece suggerirebbe di provare i bagni di vapore per la vagina che fanno al centro benessere Mugworth V-Steam di Santa Monica.

Come funziona? “Ci si siede su quello che somiglia a un mini-trono, e a quel punto un mix di vapore e raggi infrarossi va a purificare l’utero”.

L’attrice sostiene che non sia solo un semplice trattamento di pulizia. I bagni di vapore andrebbero infatti ad agire su un piano energetico e consentirebbero di “bilanciare il livello degli ormoni femminili”.

Sono già diversi i medici intervenuti su questo argomento: non bisogna dare credito a simili trattamenti.

Il massaggio Yoni infine sarebbe un’esperienza sensoriale, di origine tantrica. Lo scopo è risvegliare le sensazioni, e risolvere i piccoli traumi e disagi psicoaffettivi.

Il partner deve iniziare il massaggio preliminare su tutto il corpo con dell’olio profumato. L’obiettivo è il raggiungimento del piacere e rendere pienamente soddisfatta la donna.