I migliori oli essenziali rilassanti per allontanare lo stress

Stress? Negatività? Insonnia? Ecco i migliori oli essenziali rilassanti

Come combattere lo stress e allontanare le emozione negative grazie agli essenziali rilassanti: scopriamo quali sono i migliori!

Per combattere lo stress, l’ansia e il nervosismo gli oli essenziali sono a dir poco fantastici: ne bastano poche gocce per ritrovare pace e concentrazione. Tra quelli più conosciuti ci sono l’olio al limone, quello alla lavanda e il tea tree oil; è strepitosa anche l’azione tranquillante e rigenerante della Litsea cubeba (definita anche l’elisir del sorriso).

Ottimi per ripristinare l’equilibrio interiore e ridurre i malesseri fisici causati da stress e tensione, scopriamo quali sono gli effetti benefici degli oli essenziali e come usarli!

oli essenziali rilassanti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/oli-essenziali-aromaterapia-spa-1433694/

L’olio giusto per ogni necessità

• L’olio essenziale di limone ha un profumo così travolgente e fresco che può essere usato in tutta la casa. Mettete qualche goccia in un profuma ambienti e sarete immediatamente avvolti dalla sua fragranza appena varcate la soglia di casa.

• Uno dei più efficaci e favolosi è l’olio essenziale di Litsea Cubeba. Si tratta di una pianta orientale tipica delle zone della Cina da secoli utilizzata per il benessere interiore. Ha straordinarie proprietà calmanti e antidepressive e aiuta ad allontanare la negatività e le tensioni.

• Per conciliare il sonno e rilassare la mente provate l’olio essenziale di lavanda. Il suo profuma avvolgente e fresco vi darà a sensazione di essere in vacanza. Versate qualche goccia nella vasca per un bagno caldo, oppure nel profuma ambienti.

Per scoprire qual è il vostro preferito non vi resta che provarli: annusateli nel botticino prima di acquistarli e usateli in un bagno caldo o facendo degli impacchi. Potete anche acquistare un set e provarli tutti!

Benefici degli oli essenziali rilassanti

Aiutano innanzitutto a ritrovare il buon umore: dopo una giornata di lavoro lasciatevi avvolgere dai profumi inebrianti della vostra fragranza preferita. Vi sentirete subito meglio. Provateli anche al mattino per iniziare al meglio la giornata.

Molti oli essenziali sono anche ricchi di proprietà benefiche per la pelle, le ossa e i muscoli. Sono, infatti ricchi di proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Fatevi consigliare da un erborista l’olio adatto alle vostre esigenze!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/oli-essenziali-aromaterapia-spa-1433694/

ultimo aggiornamento: 24-09-2019

X