Ogni quanto usare acido ialuronico per capelli

Volete dei capelli più luminosi, nutriti e idratati? Utilizzando l’acido ialuronico è possibile!

chiudi

Caricamento Player...

Esso, infatti, è un componente naturale presente nei tessuti connettivi del corpo umano. È in grado di rendere la pelle resistente e tonica, mentre la sua assenza, causata dall’invecchiamento, provoca la formazione di rughe. Da qualche tempo, si è iniziato a utilizzarlo anche per i capelli poiché, nutrendoli dall’interno, dona loro più massa e volume, oltre a servire per l’accrescimento dei capelli.
Vi è la possibilità di applicarlo sulla cute mediante degli impacchi, che si possono trovare in profumeria, farmacia e erboristeria: il costo va dai 200 ai 300 euro se eseguito da professionisti, mentre è inferiore per i prodotti acquistati. Il suo effetto dura dai quattro ai sei mesi, in base alle caratteristiche fisiologiche di una persona, ma diminuisce se si è fumatori o si sta tanto esposti al sole. Non vi sono particolari effetti collaterali, ma si sconsiglia di usarlo durante la gravidanza. Si può, perciò, applicare quando i capelli appaiono nuovamente sfibrati.
Vi è poi una nuova tecnica, di recente scoperta, che viene definita un vero e proprio lifting per l’accapigliatura. Prima tra tutte le star a provarlo è stata Belen Rodriguez, testimonial Cotril. Il siero si applica ciocca per ciocca con un’apposita siringa e, dopo pochi minuti dall’applicazione, agisce con effetto ristrutturante e riempitivo, essendo un acido attivo e unito in un composto di silicio organico e collagene marino.
La sua azione, in particolare, è legata al ruolo dell’acqua nella struttura del capello. Nel caso questa venisse a mancare, in seguito a stress, squilibri alimentari, o a causa dell’azione di agenti esterni come sole, vento, piastra e phon molto caldi, il capello si disidrata perdendo volume e lucentezza. L’acido ialuronico, agisce ripristinando l’equilibrio idrico del capello, proteggendolo al tempo stesso dai fattori che li potrebbero danneggiare. Questo tipo di trattamento può essere fatto in un salone di bellezza o anche con un kit fai da te e consiste in tre applicazioni. Capelli sani e belli in poche e semplici mosse: “Perché voi valete”!