Ecco dove è stato girato Odio l’estate, il decimo film del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo uscito nei cinema nel 2020.

Con Odio l’estate, Aldo, Giovanni e Giacomo sono arrivati a dieci film da protagonisti oltre che da sceneggiatori. La commedia è uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 30 gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia di Covid in Italia che ha portato anche alla chiusura dei vari cinema; nonostante questa il film è riuscito a incassare oltre 7 milioni di euro riuscendo comunque a conquistare il pubblico e anche la critica. Vediamo ora quali sono le location del film.

Odio l’estate: le location del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l’estate è ambientato principalmente in Puglia, è qui che i tre protagonisti con le loro famiglie si ritrovano tutti, ed è proprio in Puglia che, a causa di un errore dell’agenza di viaggi, si ritrovano a dover condividere la stessa villetta che tutte e tre le famiglie hanno regolarmente affittato per le vacanze.

Aldo Giovanni e Giacomo
Aldo Giovanni e Giacomo

Tra le varie località della Puglia nella quale è stato girato il film troviamo Bari, Lecce, Otranto ma anche Santa Cesarea Terme, Ugento e Ginosa. E poi ancora, tra le location di Odio l’estate troviamo anche Castellaneta Marina e San Pancrazio Salentino.

Oltre che in Puglia, una parte del film è ambientata anche a Milano (all’inizio della storia, prima di partire per le vacanze estive, si vedono le tre famiglie tutte nelle loro abitazioni milanese): proprio il capoluogo lombardo ha ospitato una parte della riprese.

Odio l’estate: il cast del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Oltre ad Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, nel cast di Odio l’estate troviamo anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Roberto Citran, Maria Di Biase e Michele Placido. Compare in un cameo, nei panni di se stesso, anche Massimo Ranieri.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-03-2022


Netflix: arriva una serie TV sulla pandemia scritta dal creatore di La casa di carta

Bridgerton 3 ci sarà? Ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sulla serie TV