I migliori occhiali da sole per la stagione 2019: tutti i modelli

Sono cool e non passano mai da moda: ecco i migliori modelli di occhiali da sole per il 2019

Modelli vintage, moderni e grandi ritorni: ecco gli occhiali da sole di tendenza per il 2019. Scopri come scegliere quelli più adatti a te!

Gli occhiali da sole sono un must have per quanto riguarda stile e abbigliamento, e se parliamo di accessori sono fra i più versatili, fashion e cool. Oltre ad essere un segno distintivo e un modo per esprimere la propria personalità, gli occhiali svolgono una funzione molto importante, proteggendo i nostri occhi e la vista dal sole. 

Ma la cosa migliore è che esistono infiniti modelli: tondi, a goccia, cat-eye, a specchio, ogni viso ha la sua forma. Per non parlare poi della montatura e del colore delle lenti!

Insomma, se siete in cerca di un accessorio che possa dare un tocco di originalità al vostro look, ma soprattutto che sia all’altezza di esprimere la vostra personalità, gli occhiali da sole sono quello che fa per voi. Scopriamo quali sono migliori modelli del 2019 e come scegliere quello più adatto a noi.

I migliori modelli di occhiali da sole per il 2019

Sono tante le tendenze e le novità per il 2019, e anche quest’anno gli occhiali da sole sono i candidati ideali per diventare i nostri migliori alleati di stile. Non serve per forza che sia estate, perché fanno gioco anche durante le brutte giornate, e c’è chi addirittura li sfoggia di sera.

Occhiali da sole
Occhiali da sole

Per quanto riguarda i modelli del 2019, largo anche quest’anno allo stile retrò, con i cat-eye in pieno mood anni ’50 a fare da padroni. Perfetti per personalità estrose e creative, con questi occhiali è facile dire chi sei. Molto cool anche la montatura a goccia, tornata fra i modelli con più appeal: lo stile aviator, magari con lenti colorate e trasparenti e montatura sottile, è il biglietto per un volo di sola andata sino ai mitici anni ’70. Imperdibili.

Spazio poi alle lenti a specchio, direttamente dagli anni ’90, e alle forme squadrate e irregolari, che mettono un po’ d’accordo tutti, ma soprattutto chi vuole osare e ostentare classe e raffinatezza.

Infine, come ogni anno, anche questo è l’anno degli occhiali tondi. Perché si sa, John Lennon will live forever.

Come scegliere gli occhiali da sole perfetti

Esattamente come per gli occhiali da vista, anche la scelta dei modelli da sole dipende dalla forma del nostro viso. Ma esistono delle regole? Ecco una semplice e pratica guida.

• Occhiali con lenti rettangolari: questo modello è indicato a chi ha un viso tondo, oppure a chi ha una forma del volto ovale.

• Occhiali ovali o rotondi: al contrario, questo modello solitamente sta bene ha chi ha un viso rettangolare, squadrato o con i lineamenti marcati.

Occhiali con lenti grandi: in questo caso non si ragiona per contrasto, bensì per armonia: solitamente chi ha un viso grande sta bene con un paio di occhiali grandi, viceversa chi ha un viso sottile sta meglio con degli occhiali piccoli.

Chiaramente queste sono regole indicative. Il miglior modo per sapere qual è il paio giusto… è quello di sentirsi a proprio agio con gli occhiali addosso! Dunque sperimentate e trovate gli occhiali da sole che fanno per voi!

E se volete qualche spunto in più, ecco quali sono i modelli di occhiali da sole preferiti dalle star!

ultimo aggiornamento: 16-09-2019

X