Non solo a prova d’estate, ma anche di viaggi e summer adventure: wilde, jungle o city, il look dell’estate 2020 non sarà completo senza gli occhiali a goccia.

Da sempre iconici nel loro modello americano grazie alla Ray-Ban che ne ha delineato le forme a partire dagli anni ’50 agli anni ’70, spinti ancor di più anche dalla cinematografia – si pensi a film come Top Gun e The Aviator – anche quest’estate gli occhiali a goccia si confermano come il must have sunglasses d’eccellenza.

In fondo non è così un caso che questo tipo di occhiali facciano pensare all’estate: il loro design, classico o ricercato, ci ha fatto pensare da sempre all’avventura, i viaggi, ai panorami…che è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per sognare la nostra estate. Bisogna solo scegliere il modello più adatto alla nostra personalità per sentirci subito in summer mood.

Occhiali da sole a goccia e giacca di jeans
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/alla-moda-alla-ricerca-attraente-bell-aspetto-2584269/

Occhiali a goccia: le forme gli anni 70′ rivisitate

Il fascino per il vintage è una costante delle collezioni di quest’estate 2020: nessun brand infatti rinuncia seppur puntando su un dettaglio, a dare un tocco retrò mescolandolo con prospettive moderne. Ecco i modelli che guardano al passato, ma ben ancorati nel presente.

– Per Gucci il fascino verso il vintage è ormai filosofia dichiarata, basti guardare infatti all’instagram della maison a cominciare dai filtri che vengono utilizzati.

Gucci occhiali aviator donna
Fonte foto: https://www.gucci.com/it/it/pr/men/accessories-for-men/sunglasses-for-men/aviator-sunglasses-for-men/aviator-acetate-and-metal-sunglasses-p-610416J07701017

E così anche gli occhiali da sole stile aviator richiamano il passato nelle loro forme essenziali, dove il metallo incontra dettagli in acetato. Disponibili in lenti nere, verdi e aranciate, assolutamente unisex.

– Omaggio agli anni ’60 è invece quello di Ray-ban, che rivisita il suo iconico occhiale a goccia, stilizzandolo nel modello Olympian la lente con bordi in bianco e con la montatura metallica in argento. Decisamente per chi non ama modelli ordinari.

-Punta invece su qualcosa decisamente di fresco Polaroid, con le sue lenti rosa e la doppia asticella metallica tra le lenti a goccia: un modello street style che ama l’essenziale ma con occhio al dettaglio.

https://www.instagram.com/p/CAF_8lJAIKC/

-Re indiscusso da sempre dell’eleganza, anche la collezione Armani punta su un modello aviator, ma vi aggiunge un tocco fantasioso per un summer look a prova di colore. Le lenti a goccia, in double color, si arrotondano puntando su un’essenziale montatura metallica.

Occhiali da sole aviator Armani double color
Fonte foto: https://www.armani.com/it/armanicom/emporio-armani/_cod46649255ph.html

Occhiali da sole a goccia: a chi stanno bene

Gli occhiali da sole a goccia modello aviator, sono consigliati soprattutto a chi ha un viso quadrato, che essendo caratterizzato da mascelle abbastanza pronunciate, preferisce le lenti tendenzialmente arrotondate.

Ecco perché quelle a goccia sono perfette, perché addolciscono i lineamenti. Importante però è evitare montature troppo grosse e pesanti.

Fonte foto di copertina: https://www.pexels.com/it-it/foto/alla-moda-alla-ricerca-carino-donna-1926769/

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


Gli orecchini (low cost) di Kate Middleton da avere assolutamente

La mascherina è più bella se è fashion: ecco i modelli del momento