Nutrirsi con il Soylent

Come nutrirsi con il Soylent: la bevanda californiana che ha rivoluzionato gli studi dei nutrizionisti in tutto il mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Finalmente è arrivato il modo di nutrirsi senza cucinare e senza sprechi. Si tratta di una bevanda innovativa creata da un giovane gruppo di nerd in California. Il Soylent nasce u po’ per caso dalla necessità di questi ragazzi di mangiare evitando di spendere troppo denaro. In poco tempo sono riuscito a creare questa bevanda a base di acqua e sostanze nutritive fondamentali all’organismo. Questo mix comprende quindi proteine, vitamine, carboidrati e zuccheri nella giusta quantità. Ma nutrirsi con il Soylent potrà farci davvero bene o si tratta di un’altra inventiva per far sperperare denaro?

Nutrirsi con il Soylent in modo sano ed euilibrato in occasione dei pasti principali.

A quanto pare il Soylent è una vera innovazione in ambito nutrizionale e scientifico. Non si tratta di un integratore o del solito prodotto per dimagrire o barrette super energetiche. Stiamo parlando di un intruglio perfettamente dosato e studiato. Tutti gli ingredienti sono stati calibrati e pensati per una dieta sana ed equilibrata. Se ci si nutrisse si solo Soylent si potrebbero dunque notare anche dei giovamenti. In questo modo non mangeremmo più fuori casa un panino e del cibo confezionato. Saremmo in grado di provvedere ai nostri bisogni nutrizionali senza troppa fatica e senza cadere nella tentazione del cibo spazzatura.

La prima “ricetta segreta” del Soylent è stata pubblicata sul blog del suo stesso ideatore, Rob Rhinehart. Dopo di che insieme all’aiuto di esperti e nutrizionisti la formula è stata perfezionata e messa sul mercato. Dopo Soylent 1.5 esce infatti, Soylent 2.0 che oltre a essere già venduto in polvere lo si trova già diluito in acqua pronto per l’uso. Inoltre, viene prodotto con solo derivati vegetali come alghe e soia. Perfetto, dunque, anche per chi segue particolari diete dimagranti, vegane o vegetariane.

 

 

Fonte immagine copertina: Soylent