Novità al Cinema: Arriva The Counselor l’Ultimo Film di Ridley Scott

Tra le novità al cinema di questo weekend si segnala The Counselor, l’ultima fatica di Ridley Scott  con un cast stellare.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo una serie di film poco riusciti come “Robin Hood” del 2010 e “Prometheus” del 2012 Ridley Scott torna a convincere con un thriller impreziosito da un cast stellare.  Si chiama “The counselor – Il procuratore” e nonostante qualche fischio in America ha riscosso un buon successo di critica.

Guarda il trailer.

La sceneggiatura è del romanziere Cormac McCarthy, autore del romanzo che ha ispirato il premiato film “Non è un Paese per vecchi” alle prese qui con la sua prima sceneggiatura originale.

Nel cast emergono il bravo Michael Fassbender e la sempre avvenente Cameron Diaz, al culmine della sua bellezza e bravura alle prese con un personaggio subdolo e travagliato. Oltre a loro compaiono altri tre grandi nomi: Penelope Cruz, Brad pitt e Javier Bardem.

L’aspetto tecnico del film è eccellente, la regia raffinata e la messa in scena curata in ogni minimo dettaglio. Una buona fotografia, un montaggio incalzante, delle maestose scenografie e una bella colonna sonora che sottolinea bene le atmosfere del film. Scott si è finalmente rilanciato, realizzando una pellicola sorprendente.

 

novità al cinema: The Councelor
novità al cinema: The Councelor

La trama: Uno stimato avvocato (il sempre bello e bravo Michael Fassbender) è fidanzato con Laura (una Penelope Cruz in grandissima forma) della quale è innamorato perdutamente, ma l’avvocato sta man mano vedendo la sua carriera professionale andare in frantumi e per continuare a mantenere un tenore di vita alto e per garantire un futuro dignitoso alla compagna, decide di entrare nel traffico dello spaccio della droga. Si mette in affari con Reiner (Javier Bardem)e accetta la proposta di prelevare un carico di cocaina del valore di 20 milioni di dollari oltre il confine messicano affiancato da Westray (Brad Pitt), ma la partita di droga viene persa e dal quel momento inizierà una spietata caccia agli uomini risucchiando anche il procuratore contro ogni sua previsione, trascinando dentro anche Laura perdendo le cose a cui tiene di più.

Il film è dedicato dal Regista al fratello Tony Scott, anche lui noto regista, che si è tolto la vita nel 2012 nello stesso periodo di realizzazione del film.

Tra le novità al cinema di questo weekend è sicuramente un titolo da non farsi scappare.