Non depilarsi per un anno: la sfida della fitness blogger Morgan Mikenas

La fitness blogger Morgan Mikenas ha deciso di smettere di depilarsi gambe e ascelle. Scopriamo il perché di questa insolita scelta…

chiudi

Caricamento Player...

Essere sempre impeccabilmente depilate per noi donne sembra essere un obbligo, per questo quando qualcuna sceglie di non depilarsi più fa scalpore.

È quello che è successo a star come Miley Cyrus e Madonna, duramente criticate per aver mostrato le ascelle non rasate, ed è quello che sta succedendo anche alla fitness blogger Morgan Mikenas. Bellissima e sensuale, Morgan ha deciso di sfidare se stessa, abbandonando rasoio e ceretta per un anno. Il suo scopo? Dimostrare che si può essere belle anche con i peli!

Morgan Mikenas, la blogger che ha smesso di depilarsi

Morgan ha moltissimi followers su Instagram (al momento più di 40mila), per questo ha deciso di documentare con foto e video la sua sfida, per promuovere la bellezza naturale e essere d’ispirazione per le altre donne.

Smettere di depilarsi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/i_am_morgie/

In un post su Instagram la blogger ha scritto: “Non c’è niente di più raro, di più bello, di una donna che senza scuse vuol essere se stessa; comoda nella sua perfetta imperfezione. Per me, questa è la vera essenza della bellezza. (…) Accettate e amate il vostro corpo e i vostri difetti, perché si sa che sono proprio quelli a fare ciò che siete. Se siete messi focalizzati a esservi fedeli sempre, fedeli a voi stessi in ogni momento, dovete essere meno preoccupati di ciò che pensano gli altri, vi porterà alla pace della mente”.

Nelle foto con gambe e ascelle ricoperte di peli, Morgan appare sicura di sé, eppure ci è voluto molto tempo per conquistare questa sicurezza. Da ragazzina, infatti, è stata vittima di bullismo per le sue gambe pelose e da quel momento ha iniziato a radersi ogni giorno, per apparire sempre perfetta. Solo crescendo, ha capito che non bisogna fare qualcosa solo perché lo vogliono gli altri. Il messaggio che vuole dare con la sua sfida, infatti, non è “non depilatevi”, ma “fatelo solo se voi lo volete”, senza influenze esterne.

Fonte foto: https://www.instagram.com/i_am_morgie/