Come diventare famose su Instagram: i segreti delle influencer

Volete diventare famose su Instagram? Allora dovete seguire le strategie delle influencer. Vediamo quali sono tutti i segreti del loro successo.

Chiara Ferragni, Kendall Jenner, Alexa Chung, Bella Hadid hanno tutte qualcosa in comune (oltre alla bellezza): sono delle vere celebrità su Instagram, dove contano milioni di followers. Certo, sono famose anche per le loro carriere al di fuori dei social, ma dobbiamo ammettere che gran parte del loro successo è dovuto al modo in cui gestiscono il loro profilo social.

Tra l’altro, diventare famose su Instagram può portare dei guadagni non da poco. Purtroppo, però, emergere sul celebre social fotografico non è semplice come sembra e non basta comprare qualche follower finto per diventare un’influencer.

Un modo però forse c’è: seguire tutte le strategie messe in atto dalle it girl su Instagram. Il magazine Elle France ne ha individuate 8, vediamo quali sono.

Come diventare famose su Instagram

Famose su Instagram
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/
  • La prima regola è mixare capi senza tempo con i trend di stagione. Ad esempio, molto gettonati tra le influencer sono i jeans Levi’s 501, le Converse bianche e le tracolle Chanel.
  • Prima per essere notate dai brand e poi per far loro pubblicità una volta raggiunto il successo, le influencer taggano sempre tutti i marchi degli abiti che indossano.
  • Su Instagram al centro ci sono le foto, quindi è inutile scrivere didascalie troppo lunghe. Le influencer di solito scrivono poche parole, inseriscono al massimo un paio di hashtag e a volte si limitano ad un’emoji.
  • È molto importante anche pubblicare vari tipi di contenuti: foto, video, boomerang, album fotografici.
  • I selfie vanno limitati, meglio pubblicare foto in pose creative e con angolazioni differenti.
  • Non avete nessuna vostra nuova foto da pubblicare? Allora pubblicate immagini d’archivio di dive del passato a cui vi ispirate, da Marilyn Monroe a Coco Chanel.
  • I filtri sono importanti, l’ideale è sceglierne uno e utilizzarlo sempre, in modo da uniformare il vostro profilo Instagram.
  • Infine, l’ultimo trend che impazza tra le influencer è pubblicare foto di Polaroid dall’aria vintage.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/