7 semplici cose che le persone felici fanno ogni giorno (e che dovresti fare anche tu)

Essere felici con poco è possibile, basta mettere in pratica ogni giorno alcune semplici abitudini, vediamo quali!

chiudi

Caricamento Player...

Chi l’ha detto che raggiungere davvero la felicità è impossibile? Secondo uno studio del Dr Randall Bell, economista e sociologo di Laguna Beach, in California, basta mettere in pratica alcune semplici abitudini.

Il Dr Bell ha infatti scoperto che la maggior parte delle persone felici praticano con regolarità quotidiana sette abitudini, che tutti noi possiamo attuare senza difficoltà. Vediamo quali sono.

Come essere delle persone felici

  • La prima cosa da fare per essere felici, secondo il Dr Bell, è cenare in famiglia ogni sera. Sedersi a tavola alla fine di una lunga giornata di lavoro o di studio è un ottimo sistema per interessarsi l’uno dell’altro e migliorare le relazioni.

Persone felici

  • La seconda buona abitudine è fare esercizio fisico ogni giorno. Non è necessario andare in palestra, basta camminare a passo svelto per almeno 20 minuti perché il cervello rilasci endorfine, che ci aiutano a migliorare l’umore.
  • Un altro modo per divertirsi e restare in forma è ballare: che lo facciate in casa con il vostro partner o in una scuola di ballo non importa, basta scatenarsi!
  • La quarta cosa da fare per essere delle persone felici è evitare il traffico. Lo sappiamo, sembra impossibile, ma quanto potete spostatevi a piedi o in bicicletta, eviterete lo stress del traffico e vi manterrete in forma.
  • Volete essere felici? Allora non spettegolate! Per quanto possa sembrarvi divertente, sparlare di amici, colleghi e conoscenti non giova alla vostra autostima.
  • Altra cosa da fare assolutamente: organizzare al meglio gli spazi lavorativi. Eliminate il caos dalla vostra scrivania, gettando via le cose inutili e mettendo a portata di mano ciò che vi serve.
  • Infine, sorridete alla gente! Non siate burberi e accigliati quando salutate i vicini di casa o i colleghi, vedrete che il vostro sorriso diventerà contagioso.