Sugaring, la ceretta con pasta di zucchero è la piu richiesta

Ceretta, crema, rasoio, epilatore… Sapevate che esiste un’alternativa naturale ed economica per depilarsi? Parliamo dello sugaring

chiudi

Caricamento Player...

Lo Sugaring è un tipo di depilazione, un metodo per rimuovere i peli delicatamente e dolcemente, nonchè una depilazione simile alla ceretta che ha origini antiche.

Si tratta di un metodo di depilazione completamente basato sullo zucchero, elemento fondamentale per farvi sparire i peli dalle gambe, dall’inguine e da ogni parte del corpo che necessiti di depilazione.

Il motivo per cui si tratta di un metodo meno doloroso rispetto alla ceretta classica è semplice: la crema di zucchero che applicherete sulla pelle agirà solamente sul pelo perciò non verrà procurato dolore all’epidermide.

Ricetta per lo sugaring fatto in casa

Come si prepara questo composto per avere gambe lisce? Mettete a bagnomaria una scodella contenente lo zucchero ( 2 tazze), mezza tazza di acqua e unite il tutto al succo di un limone; il composto si scioglierà e dovrete mescolarlo lentamente e con costanza. La cera è pronta quando è di un bel colore ambrato e profuma in modo intenso di limone.

Ora siete pronte per stendere il vostro impasto zuccheroso sulle zone da depilare: stendete con cura la crema seguendo la direzione del pelo, in maniera molto sottile affinché lo strappo sia più preciso e tirate via l’impasto con l’aiuto di una garza di cotone, strappando in senso opposto.

Al termine non dimenticate l’applicazione di una buona crema idratante.

Grazie a questa tecnica viene rimosso il pelo alla radice e le zone trattate rimangono pulite dalle 4 alle 6 settimane circa. Questo metodo indebolisce il pelo, quindi, di volta in volta, la depilazione sarà più efficace e facile.

Questo metodo è particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile e non sopporta il calore della cera sulla pelle in quanto si applica a temperatura ambiente, o poco riscaldato, quindi è meno fastidioso.

Fonte Immagine: Pixabay