NemicAmatissima, chi sono le conduttrici dello show evento di Raiuno

NemicAmatissima, scopri chi sono le conduttrici protagoniste dell’attesissimo show evento trasmesso in prima serata su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto per “NemicAmatissima“, lo show evento in due puntate trasmesso venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre in prima serata su Raiuno. Protagoniste assolute ed indiscusse sono due icone della televisione anni ’80: Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

Heater Parisi

NemicAmatissima è il nuovo show di Raiuno che segna il ritorno in televisione di Heather Parisi. Classe 1960, Heather Parisi è nata il 27 gennaio a Los Angeles. Ballerina, cantante, ma anche attrice e showgirl è una delle regine indiscusse della televisione italiana dalla fine degli anni ’70 sino ai primi anni ’90. Debutta in tv nel 1979 con “Apriti sabato“, ma la sua prima vera volta è con il varietà “Luna Park” condotto da Pippo Baudo. In breve tempo conquista le copertine delle riviste italiane e partecipa a importanti programmi come “Domenica In”, “Fantastico” dove interpreta la sigla d’apertura “Disco Bambina”, singolo da più di un milione di copie. Negli anni ’80 è una delle showgirl più richieste: da “Stasera niente di nuovo” sino alla seconda edizione di “Fantastico” dove balla e canta la sigla d’apertura “Cicale” certificato disco d’oro.

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è l’altra protagonista dello show evento “NemicAmatissima“. Classe 1965, Lorella è nata il 10 agosto a Roma. Ballerina, cantante, ma anche attrice e conduttrice televisiva, Lorella viene scoperta nel 1985 da Pippo Baudo che la volle fortemente al suo fianco in due edizioni di “Fantastico“. Dopo il successo in Rai passa in Fininvest (oggi Mediaset) dove conquista tutti con “La notte vola” sigla del programma “Odiens“. Nei primi anni ’90 debutta su Canale 5 nelle vesti di conduttrice di programmi di successo come “Paperissima“, “Buona Domenica“. Nel 1993 conduce il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e nel 1994 diventa la testimonial di “Trenta ore per la vita“. Nel 2000 ritorna in Rai dove conduce “Uno di noi”, “Scommettiamo che…?”, tre edizioni di “Domenica In” e contemporaneamente lavora in teatro nel musical “Grease“, “Il pianeta proibito” e “Rapunzel“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Nemica-amatissima-450207188457703/)