Capispalla invernali: idee e consigli su come abbinarli da mattina e sera

Impossibile uscire senza: i capispalla sono indispensabili in questo periodo dell’anno. Scopri come indossarli durante la stagione fredda.

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi in inverno tende a prediligere un abbigliamento comodo e pratico e non fa altro che indossare pantaloni e maglioni di lana e chi invece non ne vuole sapere di rinunciare ad abiti svolazzanti e super femminili e riesce a mantiene il proprio stile raffinato indipendentemente dalle condizioni meteo, ma c’è una cosa su cui siamo tutte d’accordo: i capispalla sono fondamentali per completare al meglio i nostri outfit invernali e sono molto più di un semplice indumento con cui coprirsi, sono la ciliegina sulla torta con cui esaltare sia i casual look che gli outfit più eleganti.

Come abbinare i capispalla di giorno

Di giorno, se abbiamo in agenda un appuntamento formale o un’importante riunione in ufficio, abbiamo bisogno di un look appropriato che preveda anche la scelta del capospalla giusto. In queste occasioni possiamo indossare blazer e cappotti, ma, nelle giornate più gelide, vanno bene anche piumini, poncho e mantelle da abbinare a completi coordinati, a pencil skirt e camicie classiche oppure a pantaloni palazzo e bluse stampate.

Nel tempo libero, che sia per un pomeriggio di chiacchiere con le amiche o un weekend fuori porta, siamo libere di vestirci come più ci piace, ma per proteggerci dal freddo non dobbiamo dimenticare l’importanza dei capispalla. In questi casi possiamo optare per bomber e parka imbottiti, da indossare con pantaloni culotte, pullover di lana e slip-on, con chemisier di flanella e sneakers oppure con dei semplici jeans, un cardigan e un paio di mocassini.

Come abbinare i capispalla di sera

Per prendere parte a cene, feste o ad altre situazioni speciali che richiedono un look particolarmente elegante, scegliere capispalla dalle tinte neutre o arricchite con dettagli preziosi è un’idea sempre vincente. In occasioni del genere sono appropriati piumini, cappotti e mantelle da indossare con mini dress e stivali sopra il ginocchio, abiti lunghi e sandali alti con calzino a vista oppure con abiti midi e stivaletti con il tacco!