Come far felici le più piccole di casa

Natale: le idee regalo per bambine di 4 anni dovrebbero innanzitutto stimolare la capacità di osservazione, coordinazione e manipolazione. Costruzioni e pasta modellabile sono l’ideale.

Costruzioni per i 4 anni

La linea Duplo è la serie di costruzioni Lego pensate appositamente per i più piccoli. I mattoncini sono più grandi e arrotondati, le mini doll più maneggevoli e i soggetti accattivanti.
Il set Duplo “La casa Rosa” comprende tutti i pezzi necessari per costruire una casa completamente arredata, completa di piccoli abitanti (due mini doll femminucce e un maschietto) e di un gattino nero. La casa può essere smontata e rimontata in molte versioni, a seconda del gusto e dell’estro del momento. Le carte da parati da inserire in ogni stanza, allo stesso modo, possono essere rimosse e sostituite con facilità. Per arredare l’esterno ci sono fiorellini e un mini tavolo da giardino.
Il set Duplo “Il Caffè di Minnie” è composto da un numero minore di pezzi e di una minidoll di Minnie. A seconda di come vengono assemblati, i pezzi possono formare un piccolo caffè in cui Minnie vende pasticcini e cioccolate calde, oppure in un areoplanino per consegne a domicilio.
Per prendere confidenza con la coordinazione delle manine, anche la pasta modellabile è un regalo di Natale perfetto. La pasta Didò Glitter è una confezione da due colori della classica pasta Didò atossica e adatta anche ai più piccoli. La particolarità di questa linea è che le creazioni luccicheranno come fossero fatate!

Natale: le idee regalo per bambine di 4 anni

Non tutte le bambine piccole amano dormire da sole e, a volte, metterle a letto può essere una piccola lotta. La soluzione potrebbe essere la bambola Nenuco Dormi Con Me. E’ una bambolina completa di lettino e di corredo per la nanna. Può essere posizionata accanto al letto della bambina e farle compagnia con suoni e musica. Funziona a pile, che devono essere acquistate separatamente.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2016 9:33


Florence, chi sono i protagonisti del film di Stephen Frears

Sabrina Ferilli, come contattare l’attrice romana sui social