Florence, chi sono i protagonisti del film di Stephen Frears

“Florence” è il nuovo straordinario film diretto da Stephen Frears: scopri chi sono i protagonisti principali del film uscito nelle sale italiane

chiudi

Caricamento Player...

Florence” è il titolo del nuovo film diretto da Stephen Frears con protagonisti due grandi attori del cinema internazionale: Meryl Streep nei panni della protagonista Florence Foster Jenkins e Hugh Grant in quelli del compagno Claire Bayfield.

Meryl Streep interpreta Florence Foster Jenkins

Meryl Streep interpeta sul grande schermo il personaggio di Florence Foster Jenkins, la cantante lirica che seppur dotata di una voce stridula riesce a diventare una celebrità della lirica. Un’interpretazione intensa per l’attrice statunitense che per il ruolo di “Florence” è in corsa ai prossimi Golden Globe, Screen Actors Guild Award, Satellite Award e Critics’ Choice Movie Award come miglior attrice protagonista. Una carriera straordinaria quella dell’attrice statunitense che detiene il record di nomination ai Premi Oscar: ben 19 di cui 3 vinti rispettivamente per i film “Kramer contro Kramer” (1980), “La scelta di Sophie” (1982) e “The Iron Lady” (2011). Tra le regine incontrastate del cinema mondiale, Meryl Streep ha ricevuto anche 30 nomination ai Golden Globe, vincendone 9 di cui 1 per la carriera. Inoltre nel 2004 è stata premiata con il prestigioso AFI Life Achievement e nel 2011 con il Kennedy Center Honor.

Hugh Grant interpreta St. Claire Bayfield

Hugh Grant, invece, nel film “Florence” interpreta St. Claire Bayfield, il manager divenuto poi compagno di vita della cantante lirica. Considerato un sex symbol, l’attore inglese ha raggiunto il grande successo internazionale nel 1994 con il film “Quattro matrimoni e un funerale” con cui ha vinto il Golden Globe e il premio BAFTA come miglior attore protagonista. Durante la sua carriera ha recitato in tantissime commedie di successo: da “Notting Hill“, film per cui è stato nuovamente candidato ai Golden Globe, “About A Boy“, i diari di “Bridget’s Jones” e tanti altri tra cui “Love Actually”, “Scrivimi una canzone” sino ai recenti “Che fine hanno fatto i miei”, “Cloud Atlas” e “Operazione U.N.C.L.E.”.

(fonte foto: https://www.facebook.com/florencefosterjenkins/)